New York, cene e voli pagati dalla Turchia: incriminato il “sindaco poliziotto” Adams

New York, cene e voli pagati dalla Turchia: incriminato il “sindaco poliziotto” Adams
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Corruzione. Frode. Tangenti illegali ricevute dalla Turchia. Sono gravissime le accuse che i procuratori federali muovono a Eric Adams. Il sindaco di New York continua a professare la sua innocenza. “Chiedo ai newyorchesi di ascoltare la mia difesa”, ha detto ieri. Mentre Adams parlava, la folla davanti a lui urlava: “Dimissioni. Dimissioni”. È con ogni … (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Il sindaco di New York Eric Adams è stato incriminato per corruzione e frode: avrebbe incassato tangenti e sollecitato donazioni straniere illegali per le sue campagne elettorali, abusando per un “decennio dei suoi ruoli” e “violando gravemente” la fiducia del pubblico. (Il Fatto Quotidiano)

Il sindaco di New York, Eric Adams, è stato formalmente incriminato di corruzione a seguito di indagini federali, diventando così il primo amministratore nella storia della città a finire sul banco degli imputati mentre ha un mandato in corso. (il manifesto)

Il Napoli batte con un sonoro 5-0 il Palermo. Gli azzurri volano agli ottavi e brilla anche la prestazione del subentrato McTominay. A Napoli Magazine Live hanno parlato anche di questo Fabiano Santacroce, ex difensore del Napoli ed il giornalista Francesco De Luca. (Terzo Tempo Napoli)

Quando il sindaco di New York oggi accusato di corruzione dava a Puff Daddy le chiavi della città

È il primo sindaco nella storia di New York ad essere incriminato in carica. I dettagli dei capi di imputazione non sono ancora noti, maggiori informazioni sono attese questa mattina. Ma le indagini dell’Fbi e dei procuratori di Manhattan, iniziate nel 2021 e rese pubbliche lo scorso anno, riguardano i rapporti tra la campagna elettorale del sindaco e il governo turco, con possibili donazioni illegali di fondi stranieri. (Corriere della Sera)

Il New York Times, ripreso dai giornali di tutto il mondo, ha lanciato la notizia dell’incriminazione per vari reati del sindaco della Mela, Eric Adams, del partito democratico, afroamericano. L’inchiesta è federale ed è condotta dall’Fbi. (LaC news24)

Da una parte l’arresto del rapper americano Puff Daddy (Sean “Diddy” Combs), accusato di tratta di esseri umani e racket durante le sue famose feste, dall’altra il sindaco di New York Eric Adams, al centro di un’indagine federale per corruzione ma con altri quattro capi d’accusa. (Open)