Damasco è caduta, c’è una nuova bandiera: chi controllerà la Siria
La Siria ha una nuova bandiera. Con il verde dell’islam, i colori dei tre califfati e tre stelle in nome dei distretti storici di Aleppo, Damasco e Deir ez-Zor. Un vessillo utilizzato dopo l’indipendenza dalla Francia e ripreso in mano dagli oppositori del regime durante la guerra civile. Ora giunti al potere, al termine di un'offensiva lampo durata undici giorni. Bashar al Assad è stato deposto ed è riuscito a fuggire in Russia con la sua famiglia, mentre i ribelli conquistavano il palazzo presidenziale di Damasco. (Italia Oggi)
Ne parlano anche altre testate
La bandiera dell'opposizione siriana è stata issata stamattina sull'ambasciata siriana a Mosca: lo riporta la Tass. In precedenza, la bandiera della Repubblica Araba Siriana, simbolo del regime... (Virgilio)
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA (tviweb)
Lo hanno confermato diverse fonti internazionali, tra cui la Tass ed il New York Times. Il gesto, altamente simbolico, è stato compiuto proprio all'indomani della conquista del potere da parte dei ribelli jihadisti che hanno rovesciato in poco più di 10 giorni il presidente Bashar al-Assad (Sky Tg24 )
Nonostante i ritmi serrati per gli impegni sempre nuovi che si affacciano, e un numero di giocatori disponibili che a fatica si alza, la Juventus di Ma Giuntoli deve rinunciare alla vecchia fiamma. (SpazioJ)
Mosca, 9 dic. Un gruppo di uomini ha issato la bandiera verde, rossa, nera e bianca dell'opposizione siriana all'ambasciata di Mosca, sotto la neve che cadeva. (il Dolomiti)
A Mosca la bandiera dei ribelli issata all'ambasciata siriana 09 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)