"Tanti non riescono neanche a comprare le medicine. Sciopero inevitabile"

Tanti non riescono neanche a comprare le medicine. Sciopero inevitabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews INTERNO

In questi giorni, il dibattito politico-sindacale è ormai dominato dallo sciopero generale del prossimo 29 novembre contro la manovra economica. A Lamezia Terme hanno illustrato le ragioni della protesta, in una conferenza stampa congiunta di Cgil e Uil, i rispettivi segretari regionali Gianfranco Trotta e Maria Elena Senese. "La Calabria e il Sud - hanno detto - per il Governo non esistono" intervistati: Maria Elena Senese - segretario regionale Uil Gianfranco Trotta - segretario regionale Cgil (RaiNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Possibili disagi per i treni pendolari e per l’alta velocità. Si prosegue soprattutto il 29 novembre, data dello sciopero generale, proclamato contro la manovra economica dalla Cgil e Uil. (Corriere della Sera)

Conferenza stampa il 26 novembre di Cgil e Uil Perugia, 23 novembre 2024 " È convocata per martedì 26 novembre 2024, alle 11, presso la sede regionale della Uil Umbria (via del... (Virgilio)

Finanziare la sanità, l’istruzione, i servizi pubblici, aumentare pensioni e salari, investire nelle politiche industriali. Venerdì 29 novembre, nell’ambito dello sciopero generale nazionale, anche Cgil e Uil Rovigo scendono in piazza per manifestare e chiedere il cambiamento delle manovra di bilancio, con un’intera giornata/turno di lavoro di sciopero. (La Voce di Rovigo)

Salvini sullo sciopero dei trasporti: "Pronto a intervenire se norme non rispettate"

L'Amts informa la cittadinanza che, in occasione dello sciopero generale di 24 ore indetto per il 29 novembre 2024 dalle segreterie della Filt - Cgil, Uil - Trasporti e Cub Trasporti di Catania, il... (Virgilio)

"Se non rispettano le fasce di garanzia - ha aggiunto il ministro dei trasporti - interverrò con limitazioni di orario. A margine dell'assemblea Anci a Torino, il vicepremier Matteo Salvini ha parlato così a proposito dello sciopero generale di venerdì 29 novembre: "Il diritto allo sciopero è sacrosanto, ma lo è anche il diritto al lavoro di tutti gli altri italiani che non aderiscono". (la Repubblica)

Salvini sullo sciopero dei trasporti: "Pronto a intervenire se norme non rispettate" (La Stampa)