Tlc, Conti (Ugl TLC): “Positive le misure previste per aiutare il settore”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Terminato l’incontro al Ministero delle Imprese e del Made in Italy con i ministri Urso e Calderone, il riscontro sulle misure previste per aiutare il settore delle TLC e’ sicuramente positivo”, e’ quanto dichiara Stefano Conti Segretario Nazionale Ugl Telecomunicazioni. “Riconoscere come Ccnl di riferimento quello delle TLC, unitamente ad un incremento delle risorse per il Fondo Bilaterale di settore derivanti dalle giacenze precedentemente versate dalle aziende e lavoratori nel Fondo Integrazione Salariale, la possibilità di ripristinare il Contratto di Espansione ed il pacchetto di 629 Mln di euro presentato, sono iniezioni di fiducia per provare a risolvere alcuni degli annosi problemi del comparto. (Giornale L'Ora)
Su altri media
Con questi obiettivi si è svolto, oggi 24 aprile 2025 intorno le 14:30, a Palazzo Piacentini il Tavolo Tlc, alla presenza del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Sen. Un confronto con il settore per ribadire la centralità delle telecomunicazioni nello sviluppo tecnologico e competitivo del Paese e presentare un primo pacchetto di misure a sostegno del comparto. (MondoMobileWeb.it)
“Le misure che come Mimit presentiamo oggi rappresentano un pacchetto organico da 629 milioni di euro, di cui 533 milioni fruibili dagli operatori Tlc: è la prima significativa parte di un più ampio piano di sviluppo che intendiamo mettere in campo per sostenere lo sviluppo del settore”. (CorCom)
201 mln per contratti di sviluppo. 54 mln per broadcasting (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 24 apr - Il pacchetto di aiuti pari a 629 milioni in tutto per il settore telco, diretti e indiretti, annunciati oggi dal ministro Adolfo Urso al tavolo al Mimit, prevede varie misure. (Il Sole 24 ORE)

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy ha presentato il «Piano Tlc», un pacchetto di interventi, diretti e indiretti, che verranno avviati nei prossimi quattro mesi dal Mimit, secondo un calendario scadenzato già definito. (Milano Finanza)
"L'ecosistema delle TLC sta vivendo una trasformazione importante: attori tradizionali e nuovi collaborano e competono per offrire connettività e servizi di valore al Paese. (La Stampa)
Un pacchetto organico di misure da 629 milioni di euro, di cui 533 destinati agli operatori Tlc, è stato presentato nel corso del tavolo che si è svolto al Mimit alla presenza del ministro delle Imprese, Adolfo Urso, del ministro del Lavoro, Marina Calderone, dei rappresentanti delle associazioni di categoria e delle organizzazioni sindacali. (Primaonline)