INCENDIO AL LISERT: CISINT «SERVONO I MEZZI NECESSARI PER LA PULIZIA DEL CARSO» - TELEQUATTRO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TELEQUATTRO INTERNO

/08/2024 MONFALCONE – «Servono le attezzature e i mezzi necessari per la pulizia del Carso e per far fronte a queste emergenze»: così Anna Maria Cisint, già sindaco di Monfalcone, presente sul luogo dell’incendio. – Intervistati ANNA MARIA CISINT (GIA’ SINDACO DI MONFALCONE) (Servizio di Gianluca Paladin) Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest. (TELEQUATTRO)

Su altri media

Brucia ancora il Carso: le immagini del vasto incendio tra Monfalcone e il casello del Lisert in A4 (Il Piccolo)

Sono proseguite anche oggi, domenica 1° settembre, le operazioni di bonifica del grosso incendio scoppiato sabato sul Carso, nella zona del Lisert, e spento solo nel tardo pomeriggio dopo una giornata di super lavoro. (Il Piccolo)

Secondo quanto riportato dalla Protezione Civile di Monfalcone, le operazioni di spegnimento e monitoraggio del vasto incendio sono state incessanti. Un intenso incendio ha colpito il Carso in località Lisert, scatenando un'operazione di emergenza da parte delle autorità locali e degli enti di protezione civile. (Gaeta.it)

Il fenomeno divenuto di massa della sottoscrizione della proposta di legge regionale di iniziativa popolare contro la speculazione energetica (normalmente definita “Pratobello 2024”) da parte di un così grande numero di cittadini di Sassari mi impone di rivolgere ai colleghi consiglieri comunali questo accorato appello: al di là di come la pensiate su un un tema così delicato, mettendo da parte riserve che possono nascere dalle appartenenze a questo o quel gruppo politico, vi chiedo di dare una mano e mettervi a disposizione per la vidimazione delle sottoscrizioni della petizione popolare. (SARdies.it)

Numerose le squadre dei Vigili del fuoco (sono arrivati a supporto anche l’elicottero “Drago” da Venezia e i Canadair), dell’Antincendio boschivo, della Protezione civile, del Corpo forestale regionale e delle Forze dell’ordine che fino a tarda sera hanno lavorato per contenere e spegnere le fiamme, evitando tra l’altro che potessero raggiungere siti sensibili, ad esempio – come riporta il sito dell’Ansa – una centrale di distribuzione del gas. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Il fuoco ha costeggiato la Strada regionale 14, lungo via Colombo, in un tutt’uno rapidissimo estesoverso l’alto, fino alla ferrovia. E proprio nel giorno dello “Sbaracco”, tra gli eventi più gettonati a Monfalcone. (Il Piccolo)