Sanremo, l'Agcom sanziona la Rai per le scarpe di John Travolta: multa da oltre duecentomila euro

Sanremo, l’Agcom multa la Rai per le scarpe di John Travolta: multa da oltre duecentomila euro L'Autorità ha sanzionato la tv pubblica per pubblicità occulta nel corso della passata edizione del Festival ROMA – Le scarpe di un noto marchio indossate da John Travolta durante l’ultima edizione di Sanremo sono costate care alla Rai. Precisamente 206.580,00 euro. A tanto infatti ammonta la multa che l’Agcom ha inflitto al servizio pubblico televisivo. (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

E’ arrivata la sanzione da parte di Agcom alla Rai per pubblicità occulta nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo Multa Agcom alla Rai di 206.580 euro per le scarpe di John Travolta a Sanremo. (Tvblog)

Basti pensare al caso Chiara Ferragni-Instagram, con la partecipazione e il guadagno (profilo da milioni di follower) di Amadeus. Le edizioni del Festival di Sanremo condotte da Amadeus non sono state di certo tutto rose e fiori. (QuiFinanza)

L'Autorità " ha ritenuto di estrema gravità l'episodio, in quanto l'esposizione del prodotto è avvenuta nel corso del principale programma televisivo della Rai in termini di audience e durante l'esibizione di un ospite di chiara fama internazionale, con notevoli effetti pregiudizievoli a danno dei telespettatori ". (il Giornale)

John Travolta a Sanremo: multa di 200mila euro alla Rai

La violazione accertata riguarda la pubblicità occulta di un noto marchio di scarpe nel corso dell'esibizione di John Travolta insieme ad Amadeus, conduttore del Festival, e Fiorello. (Corriere della Sera)

L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha sanzionato la Rai per pubblicità occulta, ovvero violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari, durante la 74esima edizione del Festival di Sanremo. (Italia Oggi)

Il caso è nato da un paio di sneakers bianche, con un logo ben visibile, indossate da Travolta durante la sua esibizione. (Prima la Riviera)