Ranieri torna alla Roma, il terzo capitolo di una storia infinita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Claudio Ranieri, dopo aver già guidato la Roma in due precedenti occasioni, è tornato sulla panchina giallorossa. L'ufficialità è arrivata giovedì, seguita dal primo allenamento e oggi, alle 13, si terrà la conferenza stampa di presentazione. Ranieri, noto per la sua capacità di lavorare sulla testa dei calciatori, ha già iniziato a imprimere la sua impronta sulla squadra.
Luca Toni, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha ricordato con rammarico la stagione 2009-10, quando la Roma, sotto la guida di Ranieri, contese lo scudetto all'Inter di Mourinho fino all'ultima giornata. Toni ha sottolineato come la sconfitta contro la Sampdoria abbia infranto il sogno del titolo, ma ha anche ricordato con emozione il boato dell'Olimpico dopo il suo gol all'Inter.
Ranieri, oltre a essere allenatore, dalla prossima stagione avrà anche un ruolo dirigenziale con voce in capitolo nella scelta dell'allenatore. Questo accordo è stato raggiunto durante un lungo incontro a Londra tra Ranieri e la società. Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, ha dichiarato che Ranieri ha preteso dalla società di essere garante per un futuro migliore della Roma.
L'esordio di Ranieri sarà domenica 24 novembre contro il Napoli, una partita che si preannuncia già carica di aspettative.