È morta Patricia Hitchcock, figlia del leggendario regista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Debuttò sul palcoscenico di Broadway nel 1943 nella commedia Solitaire, e l’anno successivo nel 1945, diventò la protagonista di Violet.

Se n’è andata nella sua casa di Sherman Oaks in California, l’attrice Patricia Hitchcock (chiamata da tutti Pat ndr) unica figlia del grande regista Alfred, e di sua moglie Alma Reville.

Prese parte anche alla celebre serie tv del padre: Alfred Hitchcock Presents (ilGiornale.it)

Su altri media

La domenica mi portava regolarmente in chiesa, almeno finché non imparai a guidare. Il primo dei film di Hitchock a cui partecipò fu Paura in palcoscenico, del 1949, in un ruolo minore. (BadTaste.it)

Pat Hitchcock è morta: l'unica figlia di Alfred aveva 93 anni ed aveva partecipato ad alcune pellicole del padre. Pat Hitchcock è morta: addio all’attrice. (Style24)

Ritrovato e online il primo film di Alfred Hitchcock. Oltre che alla maggior parte dei film del padre, Patricia partecipò anche a diversi episodi della serie Alfred Hitchcock Presents (1955-1962), sempre diretto da Alfred, e in film come I dieci comandamenti del 1956, diretto da Cecil B. (DireDonna)

La madre di Pat Hitchcock era la sceneggiatrice Alma Reville (1899-1982), che fu sposata con Hitchcockper 54 anni. Patricia Hitchcock, unica figlia di Alfred Hitchcock (1899-1980), è morta all'età di 93 anni nella sua casa di Thousand Oaks, in California. (La Repubblica)

Patricia Hitchcock, unica figlia di Alfred Hitchcock e Alma Reville e interprete di diversi film del padre, è morta ieri, 10 agosto, nella sua casa di Thousand Oaks, California. Ebbe inoltre una piccola parte non accreditata in Sabotaggio, e apparve in dieci episodi di Alfred Hitchcock Presenta. (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)

Nel 2003 pubblicò il suo libro Alma Hitchcock: The Woman Behind the Man. oto Vota Articolo. Addio a Patricia Hitchcok, la figlia del ben più noto Alfred Hitchcock, tra i registi più importanti del cinema del Novecento. (Magazine Pragma)