La cerimonia del 4 Novembre in piazza Duomo a Parma - foto

La cerimonia del 4 Novembre in piazza Duomo a Parma - foto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Repubblica INTERNO

Parma ha celebrato la Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate. In piazza Duomo la cerimonia ufficiale, organizzata da Prefettura, Comune e Provincia, ha visto lo schieramento delle rappresentanze delle Forze armate e dei corpi armati dello Stato, delle bandiere e dei labari delle associazioni combattentistiche e d’Arma. Dopo la lettura del messaggio inviato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si è tenuto l'intervento del sindaco Michele Guerra e di Giuseppe Cannella, colonnello Stabilimento militare ripristini e recuperi del munizionamento. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

La squadriglia è arrivata nel cielo sopra Venezia mentre il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in compagnia del ministro Guido Crosetto, si apprestava a lasciare la piazza, dove poco prima erano atterrati un gruppo di paracadutisti dell'esercito con le bandiere delle varie forze armate. (Tiscali Notizie)

La città di Venezia ha poi ospitato in piazza San Marco la cerimonia militare, alla presenza del presidente Sergio Mattarella, del ministro Guido Crosetto, del capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Luciano Portolano (già comandante della Brigata Sassari), e di autorità civili, militari e religiose. (SARdies.it)

Roma celebra il 4 novembre, Giornata dell'Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate. Questa mattina il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha deposto una corona d'alloro sulla tomba del Milite ignoto, all'Altare della Patria. (Roma Capitale)

Giornata delle Forze Armate con le onorificenze e la cerimonia solenne. Giordani: «Non possiamo non chiederci che senso ha la guerra»

Cerimonia questa mattina 4 novembre in piazza 1° Maggio, per il giorno dell’Unità nazionale e la Giornata delle Forze armate. (La Stampa)

A dirlo è stato questa mattina (4 novembre) il sindaco Sergio Giordani in occasione della cerimonia per la Festa dell'Unità nazionale e per la Giornata delle Forze armate che si è tenuta davanti a Palazzo Moroni. (ilgazzettino.it)

Celebrazioni del 4 novembre in diversi comuni della Provincia di Chieti. Le amministrazioni locali hanno celebrato la festa dell'unità nazionale e la giornata delle forze armate con cerimonie partecipate, in alcuni casi, anche da scolaresche e cittadinanza. (ChietiToday)