ChatGPT per Windows: nuovi strumenti in arrivo per tutti

ChatGPT per Windows: nuovi strumenti in arrivo per tutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’app desktop di ChatGPT è finalmente disponibile per tutti gli utenti Windows 10 e 11, compresi coloro che utilizzano un profilo gratuito. Ciò che era un’esclusiva riservata agli abbonati Plus, Team, Enterprise ed Edu, ora può essere scaricato direttamente dal Microsoft Store, rendendo il potente assistente virtuale ancora più accessibile. Le nuove funzionalità: modalità vocale e scorciatoie Lanciata inizialmente a ottobre, l’app di ChatGPT per Windows ha recentemente ricevuto un aggiornamento che introduce diverse funzionalità innovative. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

La nuova app permette l’accesso rapido tramite ALT+Barra spaziatrice e include la modalità vocale avanzata. (IlSoftware.it)

L’obiettivo è naturalmente quello di consentire un’integrazione più rapida di ChatGPT con le attività lavorative quotidiane: grazie al collegamento rapido Alt + Spazio, l’accesso all’applicazione è reso ancora più rapido mentre la finestra aggiuntiva permette il proseguimento delle conversazioni o la formulazione di nuove domande. (TuttoTech.net)

In occasione dell’evento Spring Update, OpenAI ha annunciato l’arrivo dell’app ufficiale per desktop di ChatGPT, che consentirà agli utenti PC di ottenere un assistente personale con AI sul proprio schermo senza dover necessariamente navigare verso il sito web ufficiale. (GizChina.it )

ChatGPT per macOS si integra con Xcode

La combinazione di tasti richiamare la finestra su Windows è “Alt + Space”, ma è comunque modificabile. OpenAI ha finalmente lanciato l’app per Windows di ChatGPT disponibile per tutti, includendo una lieve integrazione con il sistema operativo, che invece è senza precedenti per la versione macOS. (DDay.it)

Advertising OpenAI ha lanciato la sua app nativa ChatGPT per macOS all’inizio di quest’anno, rendendo più semplice per gli utenti Mac interagire con il noto chatbot AI. Con l’ultimo aggiornamento, l’app compie un importante passo avanti, introducendo l’integrazione con app di terze parti. (iSpazio)

La novità, testata in anteprima da TechCrunch, mostra come un dipendente OpenAI abbia utilizzato Xcode in combinazione con l’app ChatGPT per completare un progetto. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)