Meteo: Caldo, arriva la terza fiammata. Sappiamo già quanto durerà? Vediamo cosa ci indicano le proiezioni

Vediamo cosa ci indicano le proiezioni. Caldo in forte aumento nei prossimi giorni. C'è già una possibile fine del grande caldo in arrivo?Difficile per chi ama il caldo capire cosa prova chi invece il caldo non lo sopporta proprio.

Prendiamo come sempre in esame i due principali centri di calcolo, quello americano e quello europeo

Meteo: Caldo, arriva la terza fiammata.

Ed è proprio in queste situazioni che l’amante dei clima meno caldo si pone subito una domanda; sappiamo già quando torneremo a respirare aria meno bollente?

Sappiamo già quanto durerà?

(iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tendenza nei giorni successivi - Sabato: sereno o poco nuvoloso con passaggio di nubi alte e sottili. Mari: poco mossi. (LA NAZIONE)

Temperature in aumento con massime fino a 35 gradi. Anche al Sud tempo estivo con temporali pomeridiani sull’area appenninica (Sky Tg24 )

Un mese caldo, ecco quanto. L'estate sembra essere partita veloce e con decisione, molto probabilmente influenzata dagli importanti eventi meteo-climatici degli ultimi mesi e in particolare dal prolungato e severo periodo di siccità, come del resto abbiamo già spiegato in un altro articolo: Meteo ESTATE 2022, ecco come sarà: CALDO e TEMPORALI, la previsione. (MeteoGiuliacci)

Ma le nostre estati sono diventate più roventi perché le ondate di caldo son aumentate in numero, durata e intensità. METEO: Caldo e afa in estate: come DIFENDERSI (MeteoGiuliacci)

La previsione di caldo è confermata, anche le ultime notizie dai modelli dicono che sarà intenso, ma non dappertutto. Lo dicono i dati sul clima. Meteo MILANO, ecco come sarà LUGLIO 2022. ESTATE 2022, ecco come sarà: CALDO e TEMPORALI, la previsione. (MeteoGiuliacci)

Il rovescio della medaglia di questa particolare condizione sinottica è rappresentato dal rischio di eventi meteo estremi Questo valore porta il mese di maggio appena trascorso al secondo posto dopo quello del 2003, che chiuse con un'anomalia di +1.87°C. (Liberoquotidiano.it)