Bocchetti si presenta: "C'è una gran voglia di ripartire. Ho parlato con il mio amico Palladino"

Dopo l'esonero di Alessandro Nesta il Monza ha presentato il nuovo allenatore Salvatore Bocchetti nella conferenza stampa all'interno dell'U-Power Stadium. Queste le sue prime parole da tecnico biancorosso: "Vorrei ringraziare Galliani e il Direttore Sportivo Bianchessi per questa opportunità, darò tutto me stesso. La squadra l'ho trovata triste ma c'è già la voglia di ripartire, già sabato ci aspetta un impegno importante, e fare risultato sarà l'unica cosa che conta". (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo le sconfitte (tutte per 1-2) con Udinese, Lecce, Juventus il Monza ha deciso di cambiare allenatore. Per sostituire Alessandro Nesta è stato scelto Salvatore Bocchetti. Il mister originario di Napoli torna così a sedersi su una panchina di Serie A dopo l’avventura con l’Hellas Verona nel corso della stagione 2022-2023. (TUTTO mercato WEB)

Il primo a prendere la parola è proprio il dirigente. “Vorrei ringraziare Nesta, che ci ha messo il cuore. Purtroppo il calcio è questo, è fatto di numeri e risultati. Se non arrivano questi, bisogna fare di tutto per restare in Serie A, non retrocedere. (GianlucaDiMarzio.com)

Presentazione Salvatore Bocchetti, le notizie prima della conferenza stampa Oggi alle ore 12:00, dalla sala stampa "Angelo Corbetta" dell'U-Power Stadium, si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore del Monza, Salvatore Bocchetti. (Monza-News)

Monza, fissata la prima conferenza stampa di Bocchetti in un giorno insolito

Ho visto una squadra triste, ma con la voglia di ripartire già da Parma". "Darò tutto per la salvezza. (la Repubblica)

In panchina arriva Salvatore Bocchetti, al suo primo vero incarico da capo allenatore di una prima squadra dopo l’esperienza a Verona - con il raggiungimento della salvezza - che lo ha visto protagonista nonostante a figurare fosse Marco Zaffaroni, in Brianza giocatore e allenatore fino all’arrivo di Fininvest a capo del club. (Quotidiano Sportivo)

Come Collaboratore Tecnico troviamo invece Davide Brivio. Classe 1988 di Milano, ha fatto il laterale sinistro in squadre come Atalanta, Verona e Genoa, in quest'ultima compagno di squadra di Bocchetti. (Monza-News)