Disperse le proteste anti-Bibi. Gaza, 200 bimbi uccisi in 72 ore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto ESTERI

Cannoni ad acqua, spray urticante, liquido chimico maleodorante, barricate: migliaia di israeliani in marcia verso la residenza gerusalemita di Benjamin Netanyahu sono stati dispersi con i metodi che finora nella città santa sono stati riservati ai manifestanti palestinesi. A differenza delle proteste a Gerusalemme est, sono mancati lacrimogeni, botte e arresti indiscriminati. Ma il senso è chiaro: il primo ministro non ammette sfide, per quanto minime, al suo potere e all’operazione di occupazione di ogni istituzione del paese. (il manifesto)

Ne parlano anche altre testate

Questo inverno di Israele verrà ricordato come la protesta dei capelli bianchi. Malgrado il freddo e la notte passata in tenda la maggioranza dei dimostranti non è di giovani o giovanissimi, malgrado ce ne siano. (Il Fatto Quotidiano)

Successivamente, il posto di blocco è stato ricostruito e coloro che avevano superato la zona protetta sono stati allontanati con la forza. Lo riferisce Ynet. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il manifesto del 21 marzo 2025 (il manifesto)

Sono scoppiati scontri tra la polizia israeliana e i manifestanti radunati fuori dalla residenza privata del primo ministro Benjamin Netanyahu a Gerusalemme. In precedenza avevano montato delle tende sulla strada, vicino alle barricate. (LAPRESSE)