Parthenope è un film maldestro, ma ci porta in giro per Napoli

Forse anche Parthenope cerca una grande bellezza. È una ragazza nata a Napoli nella seconda parte del Novecento, bellissima, e che da quando è maggiorenne inizia a inseguire con curiosità qualcosa. Ha un’inquietudine che non è mai drammatica ma più ansia di conoscere. Studierà Antropologia all’università, coerentemente con il suo atteggiamento che la porta a conoscere e incontrare persone diverse, inseguirle e interessarsi a loro. (Esquire Italia)

Su altre fonti

Tra questi in corsa c’è “Parthenope” del premio Oscar Paolo Sorrentino, l’unica opera italiana in gara presentata martedì sera al pubblico della kermesse e accolta da standing ovation e dieci minuti di applausi. (ilmessaggero.it)

Celeste Dalla Porta al Festival di Cannes 2024, il getting ready per il red carpet da protagonista di Parthenope Una pellicola magica, prodotta anche da Saint Laurent Production by Anthony Vaccarello, un creativo a tutto tondo che lo stesso Sorrentino ha definito «un ragazzo gentile, generoso e talentuoso, lavorare con lui è stata un'esperienza meravigliosa». (Vogue Italia)

Cosa prova a essere al Festival di Cannes con il suo primo ruolo importante? «Probabilmente l'emozione più forte che abbia mai provato in vita mia. È un proseguimento di ciò che ho provato fin dal primo giorno di riprese del film». (Vanity Fair Italia)

Il programma del festival sarà presentato mercoledì 29 maggio alle 10.30 nella sala Pagliacci della Provincia, a Perugia, da Beatrice Morelli e Roberto Trugli, rispettivamente direttore artistico e direttore di produzione di Nutriarte, alla presenza di Erika Borghesi, consigliera della Provincia di Perugia, e Simone Mainiero, direttore del Gherlinda, centro di intrattenimento che ospiterà gli appuntamenti del festival. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Video suggerito 2 (Fanpage.it)

Sotto la regia di Sorrentino aveva avuto una piccola parte nel film “E’ stata la mano di Dio”. Prima di questo ruolo da protagonista, aveva recitato in alcuni cortometraggi. (Gazzetta di Parma)