Juventus, Thiago Motta ha chiesto Lewis Ferguson. Giuntoli proverà a bloccarlo per l’estate: la formula

La Juventus sta già pianificando il mercato di gennaio. I bianconeri potrebbero apportare diverse modifiche al centrocampo date le possibili partenze di Fagioli (piace in Francia e in Arabia) e il nuovo arrivato Douglas Luiz. L’ex Aston Villa, arrivato quest’estate per circa 51 milioni di euro, finora non è mai stato protagonista (in positivo), anche a causa di frequenti infortuni. In virtù di tutto ciò, la Juventus potrebbe anticipare alcune operazioni previste per la prossima estate, come per esempio quella che porta al capitano del Bologna Lewis Ferguson (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Lewis Ferguson, centrocampista classe 1999 del Bologna e della nazionale scozzese, non sarebbe, al momento, un obiettivo di mercato primario della Juventus: stando a quanto riportato da "Eurosport", i bianconeri potrebbero prendere in considerazione l'ipotesi di un investimento "importante" in mediana solo in caso di cessione di uno tra Douglas Luiz e Fagioli, giocatori che sono oggetto in questi giorni di diverse voci di mercato. (Tutto Juve)

CASTRO BOLOGNA ITALIANO – Santiago Castro, attaccante del Bologna, ha parlato sulle colonne di Sportweek, l’inserto settimanale de La Gazzetta dello Sport. Qui le sue dichiarazioni: “A me piace stare qua, al centro sportivo. (Europa Calcio)

In questo caso, ogni operazione in entrata sarebbe legata ad eventuali cessioni e gli indiziati numero uno sono Fagioli e Douglas Luiz. C'è una difesa da sistemare dopo gli infortuni di Bremer e Cabal, c'è l'attacco, che ha bisogno di alternative a Vlahovic. (Goal Italia)

Fagioli e Douglas Luiz in bilico, perché la Juventus pensa di nuovo a Ferguson

Grave; avrebbe un sogno per rinforzare la mediana. Ferguson può arrivare alla Juventus? Come riferisce La Gazzetta dello Sport (ilBianconero)

Tra infortuni e una rosa ridotta all’osso, Cristiano Giuntoli e il suo staff si preparano a un gennaio da equilibristi, in cui saranno fondamentali la creatività nelle trattative e la capacità di sfruttare ogni occasione possibile. (Eurosport IT)

Come spiegato dalla Gazzetta dello Sport, la Juve ha messo nel mirino Lewis Ferguson, centrocampista del Bologna ed ex obiettivo del calciomercato Lazio. Lo scozzese ha rivisto il campo dopo l’intervento ai legamenti e ora è tornato anche titolare, per questo gli emiliani non vorrebbero cederlo. (Lazio News 24)