Tragedia nel calcio, morto Guo Jiaxuan dopo uno scontro di gioco, aveva 18 anni: la famiglia e le autorità cinesi indagano sull'accaduto

Tragedia nel calcio, morto Guo Jiaxuan dopo uno scontro di gioco, aveva 18 anni: la famiglia e le autorità cinesi indagano sull'accaduto

Dramma nel mondo del calcio per la morte del calciatore del Beijing Guoan, deceduto dopo un trauma cranico: la famiglia chiede approfondimenti. Tragedia nel mondo del calcio per la morte del giovane Guo Jiaxuan: ragazzo cinese di diciotto anni che giocava nel Beijing Guoan Football Club e in passato aveva preso parte a un progetto per i giovani talenti organizzato dal Bayern Monaco. Il fatto risale al 6 febbraio, durante una partita amichevole in Spagna contro l'Alcobendas; il ragazzo durante uno scontro di gioco è stato colpito da una ginocchiata sulla tempia. (Goal Italia)

Ne parlano anche altri media

Guo Jiaxuan muore a 18 anni: il mondo del calcio in lutto per la tragica scomparsa dell’ex Bayern Monaco COMUNICATO – «L’FC Bayern è in lutto per la scomparsa di Guo Jiaxuan, l’ex giocatore della World Squad morto all’età di 18 anni nella sua nativa Cina. (Juventus News 24)

A riferirlo sono i media locali, ricordando che l'atleta era caduto in coma il mese scorso dopo un incidente di gioco durante una partita di allenamento tra l'Under 20 di Pechino e gli spagnoli della RC Alcobendas a Madrid. (Sky Tg24 )

A riferirlo sono i media locali, ricordando che l'atleta era caduto in coma il mese scorso dopo un incidente di gioco durante una partita di allenamento tra l'Under 20 di Pechino e gli spagnoli della RC Alcobendas a Madrid. (la Repubblica)

Guo Jiaxuan muore a 18 anni dopo una ginocchiata alla testa, cordoglio del Bayern
Guo Jiaxuan muore a 18 anni dopo una ginocchiata alla testa, cordoglio del Bayern

Ieri sera a Pioppo, dopo più di 25 anni, il simulacro di San Giuseppe è tornato in processione per le vie del paese seguito da tantissimi fedeli. Ben 3 altari realizzati dai tantissimi volontari, che hanno lavorato ogni giorno per la buona riuscita di un evento che non vedeva luce ormai da troppi anni nel paese. (Monrealelive.it)

Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale e dai media esteri, il calciatore era in coma da oltre un mese, dopo un violento scontro di gioco avvenuto durante una partita di allenamento tra l’Under 20 cinese e gli spagnoli della RC Alcobendas a Madrid. (Frosinone News)

Guo Jiaxuan , un giovane calciatore cinese di 18 anni, è tragicamente deceduto a Pechino dopo aver subito una grave lesione cerebrale durante un allenamento in Spagna. Durante il match, il difensore del Beijing Guoan ha ricevuto una ginocchiata involontaria alla testa, che gli ha causato una lesione cerebrale mortale. (Tuttosport)