Bruxelles, al via i negoziati per la Brexit. Davis: “Vogliamo una partnership profonda e speciale con l'Ue”

“Oggi lanciamo i negoziati per un ritiro ordinato del Regno Unito dall'Unione Europea e spero che possiamo identificare priorità e calendario”. E' quanto ha detto il capo negoziatore dell'Unione Europea, Michael Barnier, accogliendo la sua controparte ... (In Terris)

La notizia riportata su altre testate

Dobbiamo affrontare le incertezze causate dalla Brexit, per i cittadini, per i beneficiari delle politiche" europee, e per la questione ... (L'Arena)

L'Unione europea è riuscita nell'intento di vincere la prima tappa di questa lunga querelle che durerà all'incirca fino a marzo 2019 e che dovrebbe portare, salvo diversi ... (L'Ora Quotidiano)

Il ministro britannico per la Brexit, David Davis, incontrerà il negoziatore comunitario Michel Barnier, ex ministro francese, nel quartier generale Berlaymont della Commissione europea. (PostGenovaOnline)

La premier britannica Theresa May ha assicurato ai leader dell'Unione europea che a ogni cittadino dell'Ue che vive in Gran Bretagna da cinque anni sarà dato lo status di 'Ue settled'. (LaPresse)

Comincia ufficialmente la partita delle trattative per il divorzio del Regno Unito dall'Unione Europea. Chiude, la ... (AlgheroNewsIt)

Iniziano oggi a Bruxelles i negoziati tra Unione europea e Regno Unito. La premier May vuole strappare il cerotto in un colpo solo mentre i Ventisette desiderano un approccio più soft. (Wired.it)