Tutti gli interessi di Musk in Italia: dall’elettricità pulita alle comunicazioni criptate
– Starlink, Space X, Tesla, Powerwall, Megapack, PayPal, per non parlare, almeno in termini di notorietà e non di peso del business, di X. E, dunque, satelliti, teologie spaziali, auto, energia, transazioni finanziarie, informazione e social, Intelligenza artificiale. Se è ampio lo spettro degli affari di Elon Musk nel mondo (e l’elenco è comunque sia parziale), non lo è la da meno in Italia. Elon MuskAFP Nella mappa italiana vale la pena partire da quello che è già presente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri media
Nato in Sudafrica nel 1971, è oggi uno degli uomini più ricchi del mondo e dopo la rielezione di Donald Trump è stato nominato a guida del Dipartimento americano per l’Efficienza governativa. Elon Musk, il magnate visionario dietro Tesla, SpaceX, Starlink e la piattaforma di social media X (ex Twitter), non smette mai di far parlare di sé. (inItalia)
Sembra che Musk abbia intenzione di trovare una “base” in Italia e che da tempo abbia messo gli occhi sulla nostra regione. Fonti dagli Stati Uniti ormai da anni indicano un castello in provincia di Siena come possibile acquisto ma ci sarebbe anche una novità in Maremma, in provincia … (La Repubblica Firenze.it)
E' quanto scrive 'Il Tirreno', che riferisce di indiscrezioni uscite di recente sulla stampa statunitense (riprese anche dal londinese 'The Times') mentre fonti Usa parlano del fatto che il multimiliardario e altrettanto discusso fondatore e capo di Tesla e Starlink negli ultimi mesi ha infittito i suoi rapporti personali con i padroni di castelli toscani che vorrebbe fare suoi. (Adnkronos)
Saranno stati i languidi sguardi d’intesa della premier Giorgia Meloni, ma in un modo o nell’altro il rapporto tra l’Italia e Elon Musk sembra essere sempre più stretto. (Dissapore)
La proprietà di Bibbiano ha smentito contatti con Musk, così come il proprietario di Montepò, Jacopo Biondisanti, pur senza escludere un possibile interesse del magnate. (gonews)
Iacopo Biondi Santi, della famiglia omonima che negli ultimi anni ha rilanciato il castello di Montepò, nel comune maremmano di Scansano, come una delle aziende vitivinicole più pregiate della Toscana, non smentisce il gossip sull'interessamento di Elon Musk, l'uomo più ricco del mondo e anche uno dei più potenti ora che si appresta a diventare una sorta di braccio destro del presidente americano Donald Trump, all'acquisto di questa proprietà di grande fascino e prestigio. (Corriere Fiorentino)