Usa s'attendono presto settimo test nucleare Nordcorea

Usa s'attendono presto settimo test nucleare Nordcorea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Gli Stati uniti ritengono che la Corea del Nord sia pronta a effettuare un possibile settimo test nucleare e aspetta "solo una decisione politica" per procedere. Lo ha affermato Alexandra Bell, vice assistente del segretario di Stato per il controllo degli armamenti, la deterrenza e la stabilità, rilanciando una valutazione che nelle ultime settimane è stata più volte già condivisa dall'intelligence sudcoreana (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

La Russia "può colpire obiettivi in tutta Europa, il missile Oreshnik non è intercettabile, nessuno può fermarlo". Missili inviati da Usa e Regno Unito. (Il Giornale d'Italia)

Il leader della Corea del Nord Kim Jong Un ha rinnovato la sua richiesta di un’espansione “illimitata” del suo programma nucleare militare per contrastare le minacce degli Stati Uniti. In una conferenza con i funzionari dell’esercito tenutasi venerdì, Kim ha condannato gli Stati Uniti per aver aggiornato le proprie strategie di deterrenza nucleare con la Corea del Sud e per aver consolidato la cooperazione militare a tre vie che coinvolge il Giappone, da lui descritto come una “Nato asiatica” che stava aumentando le tensioni e l’instabilità nella regione. (LAPRESSE)

Lo ha detto in occasione del discorso alla cerimonia di apertura dell'expo di armamenti denominata "Sviluppo della Difesa Nazionale-2024" a Pyongyang. Pyongyang, 22 nov. (il Dolomiti)

Kim: precedenti negoziati (con Trump) falliti per ostilità Usa

«Mai prima d'ora le parti in conflitto nella penisola coreana hanno affrontato un confronto così pericoloso e acuto che potrebbe degenerare nella più distruttiva guerra termonucleare». Parola e, inquietante, firma di Kim Jong-un. (La Stampa)

Intervenendo ad una cerimonia militare a Pyongyang, Kim - riporta il Kyiv Independent - ha parlato della sua precedente esperienza di negoziato con Washington, affermando che gli Stati Uniti si erano già dimostrati "aggressivi e ostili" nei confronti del suo Paese. (Adnkronos)

Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha dichiarato che i suoi precedenti tentativi diplomatici con gli Stati uniti hanno solo confermato la politica ostile e immutabile di Washington nei confronti di Pyongyang, e ha promesso di intensificare il rafforzamento dell'arsenale nucleare del paese. (Tiscali Notizie)