La crescita del prezzo dell’oro favorisce la Banca d’Italia, piena di riserve auree

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Essere i terzi detentori di oro nel pianeta dopo l’americana Fed e la tedesca Bundesbank in una fase geopolitica ed economica così instabile è fondamentale e mantiene davvero l’Italia tra i grandi del mondo (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Il guadagno dell'oro da inizio 2024 è intorno al +33,50% ... sarebbe l'anno migliore dalla crisi USA-Iran del 1979 L'oro si muove in controtendenza rispetto al resto delle materie di base e corteggia il recente record storico segnato a 2.758 usd, sostenuto dalle incertezze geopolitiche e dalla prospettiva di una riduzione dei tassi di interesse. (Websim)

Un contesto di mercato anomalo che favorisce sia i portafogli più prudenti sia quelli più aggressivi. Mentre le borse macinano record anche l’oro, bene rifugio per eccellenza, ritocca di continuo i massimi storici. (Milano Finanza)