COME SARÀ LA SIRIA: TRA JIHAD E RICOSTRUZIONE

Altri dettagli:
Ucraina Governo Meloni Siria

Davvero c’è da disperarsi per la Siria? Intanto, bisognerà iniziare a rallegrarsi, visto che geostrategicamente a perdere il loro alleato più prezioso in Medio Oriente sono stati proprio i nemici giurati dell’Occidente, Russia e Iran, che avevano tenuto in piedi con la forza delle loro armi e dei mujahidin del popolo iraniani un regime corrotto e sanguinario, pur di avere un porto (Tartus) sul Mediterraneo per quanto riguarda Mosca; o di assicurarsi l’assoluta complicità del regime di Bashar al-Assad, da parte iraniana, per far arrivare tonnellate di armi e missili ai propri proxy libanesi e palestinesi. (L'Opinione)

Ne parlano anche altri media

Un uomo cammina vicino ai detriti di un edificio danneggiato, a seguito di inondazioni provocate dal maltempo, a Traversara, Emilia-Romagna, Italia, 20 settembre 2024 (Reuters/Ciro de Luca) (Il Sole 24 ORE)

Il secondo membro più importante del clan, dopo Hafez, è stato il fratello minore Rifa’at, anche lui alto ufficiale dell’esercito e complice di tutte le imprese fraterne, dalla presa del potere alla gestione della guerriglia palestinese filosovietica ai massacri dei Fratelli musulmani negli anni Ottanta. (Lucy. Sulla cultura)

I sedicenti ribelli che hanno liberato la Siria dal giogo di Assad in queste ore raccontano al mondo cosa intendono fare di questo Paese martoriato. Qui, infatti, (Inside Over)

Siria, fra guerra e pace. I dubbi sul futuro di donne e curdi – #1031

Porre l’accento sul sostegno alla genitorialità attraverso la politica economica, l’educazione e la prevenzione per favorire la fertilità, le tecniche per superare l’infertilità e l’implementazione di un welfare aziendale orientato a favorire scelte di vita coerenti con un incremento della natalità. (Il Sole 24 ORE)

Questa i… (La Stampa)

WP_Post Object ( ID => 210627 post_author => 143 post_date => 2024-12-17 08:15:40 post_date_gmt => 2024-12-17 07:15:40 post_content => spreaker type=player resource="episode_id=63348883" width="100%" height="200px" theme="light" playlist="false" playlist-continuous="false" chapters-image="true" episode-image-position="right" hide-logo="false" hide-likes="false" hide-comments="true" hide-sharing="false" hide-download="true" Io non so bene come fare, sono in difficoltà. (Italia che Cambia)