ISEE, sbrigati a rinnovarlo | Scadenza più vicina quest’anno: se non te lo ricordi perdi tutto
Quest’anno l’ISEE va rinnovato prima, altrimenti potresti perdere un sacco di bonus interessanti. Perché rischiare? L’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) è uno strumento utilizzato per valutare la situazione economica delle famiglie italiane al fine di accedere a prestazioni sociali agevolate. Per ottenere l’ISEE è necessario compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), che raccoglie informazioni sui redditi, patrimoni e composizione del nucleo familiare. (Building CuE)
La notizia riportata su altri media
Per il 2025 riuscire a pianificare in maniera corretta e precisa il proprio Isee, indubbiamente, può essere utile a molte famiglie. Questo particolare strumento condiziona la possibilità o meno di accedere ad una serie di agevolazioni che vengono messe a disposizione dallo Stato. (QuiFinanza)
Tanto per cominciare ci sono bonus che si rinnovano e che vengono potenziati e altri che fanno il loro primo ingresso. Non solo ISEE bassi, ma il mondo dei bonus si allarga anche a chi ha un indicatore della situazione economica equivalente entro i 40 mila euro. (Felicità Pubblica)
Trovarsi pronti per il rinnovo della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), utile a ottenere l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente, è fondamentale. (InvestireOggi.it)
Dal prossimo anno 50mila famiglie in più otterranno l’assegno di inclusione (Adi). Cioè lo strumento contro la povertà e per favorire la riqualificazione professionale introdotto dal governo Meloni per sostituire il più costoso reddito di cittadinanza. (ilgazzettino.it)
Assegno di inclusione: le soglie Isee nel 2025 Nuove regole per l’assegno di inclusione (Adi) e il supporto per la formazione lavoro (Sfl), i due sussidi per poveri introdotti dal governo Meloni al posto del reddito di cittadinanza. (Today.it)
Il calendario mensile con tutte le date di pagamento dell’Assegno di Inclusione (ADI) per il 2025, relative alle prime erogazioni e ai successivi rinnovi. L’INPS comunica le date di pagamento dell’Assegno di Inclusione (ADI) relativamente alle domande presentate nel mese di novembre 2024 e ai successivi rinnovi, anche per l’anno 2025 ormai alle porte. (PMI.it)