Meteo Tendenza: quando arriva il FREDDO? Previsione aggiornata

Meteo Tendenza: quando arriva il FREDDO? Previsione aggiornata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
MeteoGiuliacci INTERNO

La ultime settimane, in Italia, hanno visto le temperature oscillare un caldo praticamente estivo (soprattutto al Sud) e scampoli di freddo da autunno inoltrato (più che altro al Nord), ma via via che passano i giorni, si avvicina anche il momento del primo vero assaggio di inverno. Quindi quando arriva il freddo vero? Le ultime proiezioni dei modelli previsionali danno al riguardo delle indicazioni piuttosto chiare, e non mancano le sorprese. (MeteoGiuliacci)

La notizia riportata su altri giornali

Nonostante queste temperature più alte, non si può parlare di un meteo stabile e completamente soleggiato. Nei prossimi 10-15 giorni le temperature potrebbero a tratti superare la media stagionale di circa 3-5 gradi, con un aumento inizialmente più evidente in Sardegna e, successivamente, nelle regioni del Centro-Sud. (Meteo Giornale)

Le condizioni meteorologiche per l’inizio della prossima settimana annunciano un ritorno dell’alta pressione sull’Italia, che porterà a un innalzamento delle temperature e un clima generalmente stabile. (Meteo Giornale)

Chiederselo non è mai scontato e per questo vogliamo tornare indietro un po’ nel tempo per farvi vedere cosa è stato capace di combinare ottobre. METEO TOSCANA. L’autunno sta procedendo speditamente verso il mese di novembre che viene considerato l’ultimo mese autunnale dal punto di vista meteorologico. (Meteo Toscana)

Freddo in arrivo a Roma, brusco calo delle temperature: ecco quando. «Rischio eventi estremi»

Condizioni meteo variabili da Nord a Sud Il mese di ottobre sta seguendo un andamento termico decisamente più mite rispetto al solito, interessando l’intera penisola italiana. Le temperature, infatti, si prevede che nei prossimi 10-15 giorni possano superare la media stagionale di 3-5 gradi, con un incremento più marcato inizialmente sulla Sardegna e successivamente al Centro-Nord. (Tempo Italia)

Si tratta, come vedete, di un affondo meridiano di una saccatura che proverà a sfondare nel cuore del Mediterraneo all’inizio della terza decade di ottobre, tra il 21 e il 23, con conseguenze certamente piovose su mezza Italia, specie al nord e sul Tirreno, con venti sostenuti e calo delle temperature. (MeteoLive.it)

Freddo in arrivo, l'autunno ricomincia con temperature rigide. Ostia, ottobrata romana (ilmessaggero.it)