Maltempo, trovato a Foggia corpo del vigile del fuoco disperso: era prossimo alla pensione

Approfondimenti:
Maltempo

Il corpo dell'uomo recuperato all'interno dell'auto di servizio travolta dalle acque e finita in un canale. Era intervenuto insieme ai colleghi per aiutare gli automobilisti rimasti in panne dopo essere stati sorpresi da una bomba d'acqua È stato trovato il corpo di Antonio Ciccorelli, il caporeparto dei vigili del fuoco intervenuto ieri sera insieme ai colleghi per aiutare gli automobilisti rimasti in panne dopo essere stati sorpresi da una bomba d'acqua abbattutasi nel Foggiano. (Sky Tg24 )

Su altri media

Il caporeparto Antonio Ciccorelli è morto dopo essere stato travolto dall’acqua mente era con i colleghi sulla Strada provinciale 30, tra San Severo e Torre Maggiore. (Fanpage.it)

Queste le parole di Filippo Civetta il vigile del fuoco quarantenne sopravvissuto alla furia del canale irriguo Radicosa ingrossato dal nubifragio di ieri sera che si si è abbattuto nel Foggiano e che ha provocato la morte del collega più anziano, il caporeparto Antonio Ciccorelli, 60 anni il mese prossimo, affidate al sindaco di Casalvecchio di Puglia Noè Andreano che lo ha raggiunto telefonicamente in attesa di abbracciarlo. (quotidianodipuglia.it)

Ciccorelli, vigile del fuoco esperto, prossimo alla pensione, era sul campo per soccorrere alcune persone rimaste intrappolate dalle forti piogge che stavano colpendo quella zona.L’auto di servizio era stata travolta dalla piena di un torrente sulla SS89 tra S. Milano, 18 set. (Agenzia askanews)

Maltempo, il pompiere morto in servizio stava per andare in pensione: avrebbe compiuto 60 anni tra un mese. Racconto choc di un testimone

"Con profonda tristezza ho appreso la notizia di quanto accaduto in provincia di Foggia dove, durante operazioni di soccorso per il grave maltempo, ha perso la vita il capo reparto dei Vigili del Fuoco Antonio Ciccorelli, che si trovava con un collega a bordo dell’autovettura di servizio travolta dalla piena di un torrente. (Civonline)

A quanto si è appreso, il cadavere è stato rinvenuto in un canale che costeggia la statale 89 tra San Severo ed Apricena. Le speranze si sono spente all'alba del 18 settembre. (leggo.it)

Tragedia per il maltempo in Puglia: il pompiere morto nel Foggiano era ormai prossimo alla pensione, l'auto su cui viaggiano i due colleghi è stata travolta e trascinata dalla piena per 700 metri. (quotidianodipuglia.it)