Farmacia ospedaliera, Sifo: bene borse di studio introdotte da emendamento a Manovra 2025
Farmacisti farmacisti Farmacia ospedaliera, Sifo: bene borse di studio introdotte da emendamento a Manovra 2025 Una vittoria per la professione del farmacista ospedaliero: dopo 25 anni di attesa ecco le borse di studio anche per gli specializzandi. Arturo Cavaliere (Sifo): si corregge un'evidente stortura e si riconosce il valore di una professione di Redazione Farmacista33 L’emendamento che garantisce il trattamento di borsa di studio per gli specializzandi anche nell'area della farmacia ospedaliera è una “vittoria per la professione di farmacista ospedaliero e per tutto il SSN, che trova così garanzia di professionalità”. (Farmacista33)
Se ne è parlato anche su altri giornali
È un’elemosina, sintomo di disinteresse istituzionale e di politiche miopi che sviliscono il valore reale di chi ogni giorno, con sacrificio e dedizione, garantisce il funzionamento del Servizio Sanitario Nazionale e il diritto universale alla salute”. (Fp Cgil)
Manovra. Fnopi: “Bene detassazione straordinari, ma sia solo tassello percorso valorizzazione” (Quotidiano Sanità)
“Accogliamo con grande soddisfazione il riconoscimento di un trattamento economico per tutti gli specializzandi di area sanitaria non medica” commenta il presidente della Fofi Andrea Mandelli (nella foto). (RIFday)
17 DIC Riproduzione riservata (Quotidiano Sanità)
La Manovra approderà nell'Aula di Montecitorio mercoledì 18 dicembre, slittando di un paio di giorni rispetto a quanto pronosticato nei giorni scorsi in Commissione Bilancio. L'obiettivo è di arrivare al via libera della Camera entro venerdì 20 dicembre, probabilmente con un voto di fiducia. (Doctor33 )
“Per la prima volta in assoluto un Governo ha posto l’attenzione sul tema delle retribuzioni agli iscritti alla specialità – dichiara il Presidente nazionale ANDI, Carlo Ghirlanda -, riconoscendo, attraverso questo importante incentivo, maggiore dignità all’impegno e alla professionalità dedicata al servizio della salute pubblica. (ANDI)