Elezioni Lega di Serie A. Simonelli è il presidente
Il petriolese Ezio Simonelli è il nuovo presidente della Lega calcio di Serie A avendo raggiunto il quorum dei 14 voti nella seconda votazione in assemblea di Lega dopo la fumata nera dello scorso 9 dicembre, quando si era fermato a 13 voti. Succede a Lorenzo Casini, il quale aveva formalmente deciso di non ricandidarsi ai vertici del consorzio del club della massima serie calcistica. Per Simonelli si tratta di un ritorno sullo scranno più importante della Lega Calcio di Serie A, dove si era già seduto nel 2017 da reggente ad interim dopo l’addio di Maurizio Beretta (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre testate
– L’attesa fumata bianca è arrivata: Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente della Lega Calcio Serie A e succede a Lorenzo Casini, il quale aveva formalmente deciso di non ricandidarsi ai vertici del consorzio del club della massima serie calcistica (Quotidiano Sportivo)
E' stato nominato Ezio Simonelli, e questo segna una svolta storica nella cabina di comando del massimo campionato italiano.E' la seconda sconfitta per il patron della Lazio dopo quella sul fronte della riforma dello Statuto FIGC, ma come sono si è arrivati alla nomina di Simonelli?CHI HA VOTATO PER SIMONELLI - Il sito Calcio e Finanza ha svelato nel dettaglio i voti per Simonelli, che ha preso il posto del lotitiano Lorenzo Casini alla guida della Serie A: hanno votato a favore Atalanta, Inter, Juventus, Bologna, Venezia, Udinese, Roma, Como, Parma, Fiorentina, Monza, Cagliari, Milan, Lecce. (Calciomercato.com)
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, ha rilasciato un commento sull’elezione del nuovo presidente della Lega Serie A, Simonelli Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini commenta l’elezione di Ezio Maria Simonelli , il nuovo presidente della Lega Serie A. (Cagliari News 24)
Ma l’assemblea non ha provveduto alla proclamazione: sarà decisivo il parere del Consiglio di Lega, programmato il 27 dicembre, per verificare i requisiti di indipendenza. Con 14 voti (e sei schede bianche) Ezio Simonelli è stato eletto presidente della Lega di A. (Corriere della Sera)
La Serie A ha un nuovo presidente, eletto con la maggioranza dei voti. Succede a Lorenzo Casini, ottenendo il sostegno necessario in seconda votazione con 14 voti favorevoli. (Inter-News)
Per queste cariche è stata convocata una nuova assemblea il prossimo 10 gennaio". Lo ha reso noto la stessa Serie A in una nota. (Sport Mediaset)