Maltempo tra Lombardia e Piemonte: decine di interventi dei Vigili del Fuoco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport INTERNO

L'anticiclone africano è in dirittura d'arrivo, ma il fine settimana che si è appena concluso è stato caratterizzato, come accaduto più volte nell'ultimo mese, da un'Italia spaccata in due con le regioni del Centro e del Sud che hanno potuto avere un altro assaggio dell'estate e le regioni del Nord, dalla Lombardia al Piemonte, costrette a fare i conti con un'ondata di maltempo che ha provocato danni e disagi. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Maltempo: cos’è la supercella che ha spaventato l’Alessandrino (Radio Gold)

'Tutto distrutto: in campo non c'è più nulla. Compromessi cereali e orticole di r.m. (Virgilio)

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – L’Associazione Agricoltori Autonomi Italiani andrà a Torino e a Roma per consegnare a Regione e Governo il dossier preparato insieme ad altre associazioni autonome con l’elenco di richieste del mondo contadino e zootecnico. (Radio Gold)

“Tutto distrutto: in molti campi non c’è più nulla. Nell’arco di un quarto d’ora, un anno di lavoro portato via, in un’annata già fortemente compromessa da continui episodi di maltempo che hanno ritardato i lavori in campo e fatto crescere, soprattutto per i cereali, pericolo di muffe e malattie fungine”. (MeteoWeb)

FELIZZANO – Continuano a giungere in redazione segnalazioni di danni provocati dalla tempesta che si è abbattuta sull’Alessandrino domenica pomeriggio. Tra le aziende profondamente danneggiate dal maltempo anche l’Astrobioparco di Felizzano. (Radio Gold)

C’è anche chi raccoglie pezzi di tegole caduti giù. Gian Carlo Mancin si ritrova a fare i conti con ben più di qualc… (La Stampa)