L'ira della food influencer Nonna Silvi per i danni del maltempo: "Sono due mesi che dico delle fogne piene e nessuno mi ha ascoltata"

Per saperne di più:
Maltempo

Nonna Silvi, food influencer seguitissima sui social (3,3 milioni di follower su Instagram) per le sue ricette di cucina toscana, esprime tutta la sua rabbia per il maltempo in un video su TikTok: "è due anni che dico delle fogne piene e nessuno mi ha ascoltato. Questi sono i risultati, è questo che si vuole" sbotta a bordo di un camion pieno di pane, rimasto bloccato per gli allagamenti. (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dichiarato lo stato di emergenza regionale in seguito ai danni causati dal maltempo che si è abbattuto tra giovedì 17 e venerdì 18 ottobre sulla Toscana. Maltempo in Toscana, dichiarato lo stato di emergenza regionale (055firenze)

Situazione in lieve miglioramento a Siena dopo il nubifragio avvenuto nella serata del 17 ottobre. La pioggia ha continuato a cadere sulla città anche nella notte, ma nonostante l'intensità, non ha prodotto altri danni. (Corriere della Sera)

Prosegue la forte ondata di maltempo in Italia con diverse regioni interessate dallo stato d'allerta meteo diramato dalla Protezione Civile. Una forte ondata di maltempo ha colpito nelle ultime ore la città di Siena, in Toscana. (METEO.IT)

Esondati fiumi e canali, agricoltura in ginocchio in mezza Toscana

Il luogo in cui è esploso il drone a Cesarea, vicino Tel Aviv: secondo media locali «puntava alla casa di Netanyahu» Durante la notte la sindaca Lia Burgalassi ha fatto il punto sulla situazione del fiume che ieri ha tracimato in una parte nel lato destro (Qui News Cecina)

Gran parte dell’Italia ha fatto i conti con un’intensa perturbazione che ha colpito nelle ultime ore soprattutto la Toscana, ma che non ha risparmiato Piemonte, Emilia Romagna e Veneto, dopo aver interessato, con effetti localmente devastanti, la Liguria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Migliaia di ettari di campi sono sommersi da acqua e fango tra Livorno, Grosseto e Pisa in seguito all'esondazione di fiumi e canali, tra cui il Cornia, lo Sterza - tracimato lo scorso 23 settembre -.. (Virgilio)