Trump minaccia gli alleati nella Nato: “Pagate o Usa fuori” e annuncia una possibile riduzione degli aiuti all’Ucraina

Approfondimenti:
Ucraina Presidenziali Usa 2024

Donald Trump avverte la Nato: “Devono pagare i loro conti” o gli Stati Uniti potrebbero uscire dall’alleanza. Sull’Ucraina avverte, “possibile che riduca gli aiuti” Donald Trump torna a farsi sentire con una chiara minaccia nei confronti degli alleati Nato: “Devono pagare i loro conti”. In un’intervista a ABC News, il presidente eletto degli Stati Uniti ha avvertito che gli Stati Uniti potrebbero seriamente considerare l’idea di uscire dall’alleanza se non saranno trattati “giustamente” dagli altri membri. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri media

– Il presidente eletto Donald Trump ha dichiarato che gli Stati Uniti rimarranno nella Nato se gli alleati “pagano i loro conti”. Roma, 9 dic. (Agenzia askanews)

Di Guido Keller – (Notizie Geopolitiche)

Sarebbero queste le richieste avanzate dal presidente eletto Donald Trump a Macron e Zelensky nell’incontro che si è tenuto a Parigi, a margine dell'inaugurazione di Notre Dame. – Cessate il fuoco immediato e negoziati per porre rapidamente fine alla guerra in Ucraina (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Trump minaccia il ritiro degli USA dalla NATO e tagli agli aiuti a Kiev

Anche perché Putin “è indebolito”, per via della guerra e “del cattivo stato dell’economia”, continuare l’invasione potrebbe avere “effetti molto più grandi e molto peggiori”, ha detto Trump in un’intervista al New York Post. (EuNews)

Giovanni Sallusti 10 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

La motivazione? Gli alleati, secondo il tycoon, non contribuiscono abbastanza alle spese militari dell’Alleanza. Il presidente eletto degli Stati Uniti ha dichiarato, in un'intervista alla NBC News, che il futuro della partecipazione americana alla NATO non è garantito. (Il Dubbio)