La rivoluzione di Arcane 2 secondo il supervisore Martial Andrè: "C’e sempre un modo per spingersi oltre i propri limiti"

Pubblicazione: 05 novembre alle 17:53 In occasione dell’uscita seconda stagione di Arcane, abbiamo intervistato a Lucca Comics & Games il co-supervisore dell’animazione della seconda stagione, Martial Andrè. Ospite della fiera per un interessantissimo panel dedicato ai dietro le quinte e alla realizzazione della rivoluzionaria serie animata Netflix - dalla sceneggiatura, allo storyboard, al rendering finale - André é passato in breve tempo dall'essere un semplice animatore nella prima stagione a dover dirigere e supervisionare una sua squadra di animatori già dalla seconda, in una serrata e ben oleata macchina sfornando un episodio ogni quattro mesi circa. (BadTaste)

La notizia riportata su altri giornali

Gli episodi della seconda stagione, l'ultima realizzata, arriveranno su Netflix suddivisi in tre atti che debutteranno il 9, 16 e 23 novembre. Arcane, ambientata nell'universo di League of Legends, è diventata la serie animata più costosa mai realizzata per una piattaforma di streaming o tv lineare. (Movieplayer)

In un’intervista con ComicBook, Linke ha svelato che Riot sta lavorando a una serie di nuovi progetti che esploreranno le storie e i personaggi di LoL in diverse regioni. (Powned.it)

Come riporta Variety in una lunga analisi, Arcane ha raggiunto un costo totale di circa $250 milioni per la produzione e la promozione delle sue due stagioni. Fonti anonime hanno indicato che questa cifra copre i costi per le due stagioni, per un totale di 18 episodi. (Spaziogames.it)

Arcane risulta essere la serie animata più costosa della storia, ma Riot ha voluto puntare sulla qualità

Per raccontare come sono stati realizzati i nove episodi (divisi in tre atti) che arriveranno nel corso di novembre, Lucca Comics and Games e Riot hanno portato alla manifestazione toscana Martial Andre, animation supervisor di Fortiche Productions. (Multiplayer.it)

Dopo gli entusiastici riscontri di pubblico e critica, sta per tornare Arcane, serie animata targata Netflix. Dal prossimo 9 novembre, infatti, sarà disponibile sulla piattaforma di streaming la seconda - e ultima - stagione prodotta da Riot Games e Studio Fortiche. (BadTaste)

Si parla di un budget da 250 milioni di dollari investito, a quanto pare per entrambe le stagioni di Arcane, che la renderebbe una serie da record sul fronte dei costi, ma è una cosa che non sembra turbare particolarmente Riot, sebbene Netflix sia notoriamente una compagnia che guarda molto al ritorno economico rispetto agli investimenti fatti. (Multiplayer.it)