Maltempo a Catania, strade allagate e fiumi esondati. Oltre 70 gli interventi dei Vigili del Fuoco

Il catanese è stato colpito da una forte perturbazione con piogge torrenziali, fiumi esondati e macchine trascinate dalla corrente. Stanno intervenendo i Vigili del Fuoco. Le immagini. Courtesy: Vigili del Fuoco Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il maltempo continua a colpire la Sicilia. (Sky Tg24 )

Auto trascinate per le strade e sbucate a mare, al porticciolo di Torre Archirafi, frazione di Riposto, nel Catanese. Fiumi d’acqua, allagamenti e frane. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

L'apocalisse a Torre Archirafi dopo il torrente esondato Travolta dall’acqua e dal fango. Torre Archirafi, frazione di Riposto in provincia di Catania, mercoledì 13 novembre è stata completamente sommersa dal torrente Babbo: travolte diverse auto, trascinate verso il mare. (Virgilio Notizie)

Maltempo Catania, le immagini delle inondazioni: auto e barche trascinate via dalla corrente

Piogge torrenziali si sono abbattute sul centro di Giarre, in provincia di Catania. Le strade, come documentato in diversi video postati sui social, si sono trasformate in fiumi di acqua e fango. (La Stampa)

Nonostante i temporali e le condizioni meteorologiche avverse siano destinati a proseguire, si prevede che la loro intensità sarà inferiore rispetto ai giorni scorsi. Dovrebbe attenuarsi l'ondata di maltempo che per due giorni non ha dato tregua alla Sicilia orientale. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Dai video diffusi sui social si vedono fiumi d'acqua che stanno trasciando auto e barche: un nubifragio atteso nei scorsi giorni dopo l'allerta meteo lanciata dalla Protezione civile. Continua a piovere intensamente nel catanese, dove la situazione è alluvionale. (ilmessaggero.it)