Biden ha il Covid: «Sto bene». Ma crescono le pressioni dei democratici sul suo ritiro

Altri dettagli:
Ucraina

MILWAUKEE – Domani riunione (prevedibilmente infuocata) del Comitato regole della DNC, l’organizzazione del Partito democratico, per decidere se anticipare ai prossimi giorni, con un roll call virtuale dei delegati, la nomina di Joe Biden come candidato per la Casa Bianca attesa alla convention che si aprirà il 19 agosto a Chicago. Intanto, superati i giorni dello choc per l’attentato a Donald Trump, in Congresso sale di nuovo la pressione dei democratici che chiedono al presidente un passo indietro: Adam Schiff, uno dei parlamentari più autorevoli, gli chiede esplicitamente di passare il testimone. (Corriere della Sera)

Su altri media

La crescente pressione potrebbe persuadere Joe Biden a lasciare la corsa alla Casa Bianca forse già nel fine settimana. Lo riporta Axios citando alcuni democratici di alto livello, secondo i quali il presidente "in privato è rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi". (Tuttosport)

Il leader della minoranza alla Camera Hakeem Jeffries e quello della maggioranza al Senato Chuck Schumer - in incontri separati tenuti nei giorni scorsi, hanno detto chiaro al presidente degli Stati Uniti Joe Biden che la sua ostinazione a restare in corsa sta mettendo a rischio la capacità del Partito Democratico di continuare a controllare il Congresso l’anno prossimo. (la Repubblica)

Secondo quanto trapela, la crescente pressione del partito avrebbe sortito i suoi effetti: il presidente, 81 anni, potrebbe - clamorosamente - abbandonare la corsa. (Liberoquotidiano.it)

Trump vola nei sondaggi, Biden, prima ammissione: "Ritirarmi dalla corsa? Solo se lo dice il medico"

Jeffries e Schumer hanno discusso con il presidente le opinioni di deputati e senatori in merito alla sua candidatura. Lo afferma il portavoce della Casa Bianca Andrew Bates. (Tuttosport)

Secondo il sondaggio di Ap-Nord Center per Public Affairs Research però, i due terz… “Ferito” dai sondaggi, indebolito dal Covid e incalzato dalla frangia ostile interna al partito che ne chiede le dimissioni, Joe Biden sta vivendo i giorni più lunghi della sua vita presidenziale e, probabilmente, della sua carriera politica. (La Stampa)

Si divertono ogni sera nell’arena a rivedere i filmati di Donald Trump invincibile che si rialza sanguinante col pugno alzato, dopo gli spari, e di Joe Biden che invece nell’altra parte dello schermo inciampa ripetutamente salendo la scaletta dell’aereo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)