Al G7 Agricoltura di Siracusa non si parla di agroecologia. L’esperto del WWF: «Solo una vetrina autoreferenziale»

Al G7 Agricoltura di Siracusa non si parla di agroecologia. L’esperto del WWF: «Solo una vetrina autoreferenziale»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

Foto di Heiko Janowski su Unsplash Agromafie, caporalato, dieta mediterranea e intelligenza artificiale, insieme a degustazioni, sfilate di moda, occasioni mondane e finestre di visibilità. Questi sono alcuni degli elementi che hanno composto il programma dell’evento Divinazione Expo 24, organizzato dal ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste per fare da apripista al G7 Agricoltura e Pesca, che si sta tenendo nell’isola di Ortigia, a Siracusa. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

La Canditfructh di Barcellona Pozzo di Gotto al G7 Agricoltura e Pesca di Siracusa, dove ha fatto conoscere i prodotti del barcellonese (Tempo Stretto)

Gli speaker di Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, da Castel Guelfo di Bologna hanno raccolto le testimonianze dei coetanei colpiti dal maltempo e nel frattempo tutti si fanno la stessa domanda: l’alluvione diventerà una nuova normalità? mrv (TuttOggi)

Il tema è stato al centro del convegno che si è tenuto a Siracusa, in occasione del G7-Expo Divinazione, organizzato dal Coordinamento regionale della Rete dei GAL della Pesca. fsc/mrv] (Tiscali Notizie)

Agricoltura, Scordamaglia: multiculturalismo inclusivo, Africa centrale

Questo il documento consegnato oggi a Siracusa al ministro dell'Agricoltura, della Sovranità e della Foreste, Francesco Lollobrigida, affinché si faccia portavoce al G7 in corso della visione degli imprenditori agricoli italiani. (ilmessaggero.it)

La giornata odierna offrirà diverse opportunità di dialogo e confronto che coinvolgeranno i Paesi membri. Al via i lavori del G7 Agricoltura presso il Castello Maniace di Siracusa, dopo il Forum Africa che ieri, al Teatro Comunale, ha riunito i ministri del Gruppo e i rappresentanti di alcuni Paesi africani e organizzazioni internazionali. (Finanza Repubblica)

Milano, 27 set. - Un multilateralismo inclusivo che riequilibri i sistemi alimentari riconoscendo il ruolo cruciale degli agricoltori. L'impegno arriva dal G7 delle associazioni agricole, che per la prima volta ha riunito a Siracusa le principali organizzazioni all'interno del G7 dell'agricoltura. (Il Sole 24 ORE)