Giornata mondiale della gentilezza: il bel gesto di Piano di Sorrento
Piano di Sorrento . La giornata mondiale della gentilezza è una ricorrenza internazionale che ricorre proprio oggi il 13 novembre. Ed è di ieri il decreto numero 17 adottato in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
Oggi è la Giornata della Gentilezza, un’occasione speciale per riflettere su quanto piccoli gesti altruisti possano migliorare il mondo che ci circonda. Quale modo migliore di celebrare questa giornata se non ricordando i personaggi di film e cartoni animati che, con il loro esempio, ci insegnano ogni giorno la bellezza della gentilezza? 1. (Radio 105)
La Giornata Mondiale della Gentilezza quest’anno per il Movimento Italiano ha un valore ancor più forte perché arriva dopo l’assemblea mondiale che ha visto riuniti a Palermo, alla presenza del ministro Nordio, i leader globali a testimonianza di quanto crediamo nel valore della Gentilezza come pratica fondamentale che può contribuire concretamente ad un serio cambiamento sociale”. (BlogSicilia.it)
Ogni anno, il 13 novembre, si celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza, un’occasione speciale per ricordare l’importanza di comportarsi con rispetto e generosità verso gli altri. (ATNews)
Oggi, 13 novembre, si celebra il World Kindness Day, ovvero la Giornata Mondiale della Gentilezza, una ricorrenza che ci deve invitare a riflettere sull'importanza di essere gentili con tutti per promuovere una cultura di generosità e per intessere relazioni positive con gli altri. (Luce)
Un appuntamento che ha visto i piccoli studenti accompagnati dai loro insegnanti in un’uscita educativa all’insegna della gentilezza e della solidarietà, un’occasione per trasmettere valori di rispetto, empatia e amicizia. (Galatina)
La gentilezza non fa bene solo a chi la riceve, ma anche a chi la dona. In occasione della Giornata mondiale della gentilezza, che si celebra il 13 novembre, abbiamo chiesto alla Dottoressa Marinella Cozzolino, psicoterapeuta e sessuologa clinica, perché essere gentili fa bene prima di tutto a sé stessi. (Io Donna)