Fiere Zootecniche Internazionali, comunità unita che si fa orchestra

«Non un padiglione, non un semplice spazio. Quello che vedremo è una comunità economica che fa sistema e, ancor di più, un sistema che si muove come un’orchestra». Così Roberto Biloni, presidente di CremonaFiere spiega la filosofia alla base del progetto Agorà ospitato al Pala Made in Italy. L’area che sarà inaugurata domani ospiterà le principali società di servizi e associazioni stakeholder del Cremonese e del Paese tutto con uno scopo ben preciso: fare rete. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri media

Il problema è la lingua blu, un virus che colpisce soprattutto le pecore ma anche i bovini. Al centro dell’attenzione i giovani e l’innovazione. (TGR Lombardia)

Cominciate col fare ciò che è necessario. Poi fate ciò che è possibile. Presto scoprirete che state raggiungendo l’impossibile. Questa frase attribuita pur tra qualche dubbio a San Francesco (ma anche se non lo fosse resta egualmente efficace rispetto al nostro ragionamento) riassume perfettamente il senso di quanto accadrà nella settimana entrante. (La Provincia di Cremona e Crema)

È ormai tutto pronto per la 79a edizione delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, la tre giorni dedicata al settore agroalimentare che come ogni anno porta in città allevatori da tutt’Italia. (CremonaOggi)

Fiere Zootecniche ai nastri di partenza, al lavoro anche studenti Stanga

Le Fiere Zootecniche internazionali scaldano i motori per la 79ª edizione. L'allestimento degli stand è quasi ultimato e in mattinata è giunta a CremonaFiere gran parte dei capi di bestiame che prenderanno parte all'esposizione. (La Provincia di Cremona e Crema)

Nell’ormai tradizionale giro delle autorità tra gli stand della 79esima edizione delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, non poteva mancare un’importante tappa al ring, dove, nelle prossime ore, si svolgeranno dimostrazioni, iniziative e la tanto attesa mostra delle vacche. (CremonaOggi)

Una stretta collaborazione tra scuola e mondo agroalimentare per far scoprire e toccare con mano agli studenti le bellezze del settore. È ormai alle porte l’inaugurazione della 79esima edizione delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, attesa manifestazione con protagonisti bovini italiani e non solo, che si svolgerà dal 28 al 30 novembre. (CremonaOggi)