Coldiretti, moneta celebrativa per 80 anni: è il primo conio da 4 euro

Si tratta del primo conio dal valore di 4 euro mai realizzato in Italia. La moneta è stata presentata questa mattina in occasione della celebrazione degli 80 anni di Coldiretti da Francesco Soro, Amministratore Delegato dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e da Vincenzo Gesmundo, Segretario Generale di Coldiretti. Presente anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ascolta articolo Si tratta del primo conio dal valore di 4 euro mai realizzato in Italia. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Una storia che oggi continua per proiettarsi nel futuro, sempre dalla parte delle imprese agricole e al fianco dei consumatori italiani”. (CremonaOggi)

Saluto alle autorità’, al ministro, ai nostri soci e al nostro presidente della repubblica. (Il Punto Coldiretti - Giornale di informazione per le imprese del sistema agroalimentare)

Nel weekend “Max”, così affettuosamente chiamato dagli amici, ha raggiunto il Santuario di San Giovanni Rotondo per pregare sulla tomba di Padre Pio. Uno straordinario gesto d’amore e di fede quello di Massimo Di Ruscio, volontario instancabile originario della cittadina volsca, con la passione per l’arte nelle sue diverse forme. (Frosinone News)

Mattarella agli 80 anni della Coldiretti: «La pace si costruisce a partire da acqua e cibo»

Occorrono ricette, soluzioni aggiornate, con la stessa lungimiranza che permise di affrontare, con i mezzi di allora, la rinascita del Paese”. Ribaltando l’immagine, non serve vino vecchio né in otri né in tempi nuovi. (Il Fatto Quotidiano)

: Il deputato Francesco Battistoni: "Un interlocutore credibile con la forza della sua storia e delle sue idee" (Tuscia Web)

E ancora: «La questione agraria ha segnato la vicenda repubblicana, rappresentando una delle cartine di tornasole della capacità del nuovo ordinamento di rendere effettivi i diritti elencati nella nostra Carta fondamentale». (Corriere della Sera)