Casa Amadori e la Piadina Igp al G7 dell’agricoltura di Ortigia

Casa Amadori e la Piadina Igp al G7 dell’agricoltura di Ortigia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Resto del Carlino INTERNO

In occasione della riunione dei ministri dell’Agricoltura del G7 che si terrà a Siracusa, Amadori - The Italian Protein Company è presente a Ortigia all’esposizione dei prodotti nazionali e delle eccellenze dell’agricoltura e della pesca organizzata dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste da oggi al 29 settembre. Il Gruppo è fra i partecipanti a “Divinazione - Expo 24” con “Casa Amadori”, nella piazza del Duomo di Ortigia, per un viaggio alla scoperta delle proposte proteiche di Amadori - The Italian Protein Company e della sua filiera avicola, integrata e italiana. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

E' scattata in Italia la raccolta del riso ma il maltempo condiziona la produzione, azzerando di fatto l'incremento delle superfici coltivate registrato ad inizio 2024. Dalle prime stime la raccolta si dovrebbe mantenere sui livelli del 2023, nonostante l'incremento del 7% dei terreni seminati che aveva portato la superficie a 226mila ettari, invertendo una tendenza al ribasso che durava da ben tre stagioni. (il Giornale)

La manifestazione vede disseminati per le vie 200 stand con 600 imprenditori che hanno aderito all'iniziativa.La premier, introdotta dal ministro Francesco Lollobrigida, ha ringraziato la Regione Siciliana, il Comune di Siracusa e le Regioni che "ci aiutano in questo evento per la presidenza dell'Italia nel gruppo dei 7, e si discute delle sfide globali. (il Dolomiti)

Il ministro Francesco Lollobrigida in bici per il centro storico di Siracusa. Passeggiata in Ortigia a poche ore dal taglio del nastro dell’expo Divinazione, con 280 spazi espositivi diffusi e oltre 600 operatori coinvolti. (SiracusaOggi.it)

Inaugurato l’Expo delle eccellenze italiane a Siracusa in attesa del G7 Agricoltura

La scelta di una località del Mezzogiorno, Ortigia, in provincia di Siracusa, per il G7 Agricoltura e Divinazione-Expo24 sottolinea ancora una volta, dopo il vertice dei capi di Stato che si è tenuto in Puglia, l'impegno ad accendere i riflettori sul Sud che in quest'ultimo anno si è distinto per i primati nel settore agroalimentare, dall'export alle produzioni di qualità, Oggi la kermesse si apre con l'intervento della presidente del Consiglio Giorgia Meloni che ha sempre sottolineato il valore e la strategicità dell'agroalimentare, tanto da inserirlo tra i settori chiave del Piano Mattei. (ilmattino.it)

“Il G7 Agricoltura a Siracusa rappresenta un’occasione preziosa per discutere delle prospettive legate al futuro dell’agricoltura, della distribuzione alimentare e del sostegno alle filiere locali. (Il Giornale d'Italia)

Si è aperto l’Expo DiviNazione, la vetrina delle eccellenze italiane nella cornice di Ortigia, a Siracusa, che anticiperà il G7 Agricoltura, in programma dal 21 al 29 settembre. (BlogSicilia.it)