Casa Amadori e la Piadina Igp al G7 dell’agricoltura di Ortigia

In occasione della riunione dei ministri dell’Agricoltura del G7 che si terrà a Siracusa, Amadori - The Italian Protein Company è presente a Ortigia all’esposizione dei prodotti nazionali e delle eccellenze dell’agricoltura e della pesca organizzata dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste da oggi al 29 settembre. Il Gruppo è fra i partecipanti a “Divinazione - Expo 24” con “Casa Amadori”, nella piazza del Duomo di Ortigia, per un viaggio alla scoperta delle proposte proteiche di Amadori - The Italian Protein Company e della sua filiera avicola, integrata e italiana. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Non è tanto una questione di mancanza di fondi, ci sono opere che sono previste da 20 anni, 30 anni che non sono mai state inaugurate e questo deve finire". Bisogna lavorare per togliere burocrazia, verificare che i fondi vadano spesi. (Civonline)

Coldiretti: "Raccolta riso condizionata da meteo". Al G7 di Siracusa allestita una vera risaia (il Giornale)

Siracusa, 21 set. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata a Siracusa, sull'isola di Ortigia, per l'inaugurazione dell'Expo Divinazione 24 in vista del G7 agricoltura che si terrà nella città dal 26 al 28 settembre. (il Dolomiti)

E' scattata in Italia la raccolta del riso ma il maltempo condiziona la produzione, azzerando di fatto l'incremento delle superfici coltivate registrato ad inizio 2024. Dalle prime stime la raccolta si dovrebbe mantenere sui livelli del 2023, nonostante l'incremento del 7% dei terreni seminati che aveva portato la superficie a 226mila ettari, invertendo una tendenza al ribasso che durava da ben tre stagioni. (Il Sole 24 ORE)

Come comunicato il 18 settembre 2024, l’Ordine dei Biologi della Sicilia partecipa al G7 di Siracusa che ha inizio oggi, 21 settembre. Il tema dell’evento è l’agricoltura e la pesca. (FNOB)

Un G7 aperto, che parla dei problemi dell'agricoltura e delle tante soluzioni che noi italiani abbiamo messo in campo, in nome della qualità, della tecnologia, dell'innovazione, del rispetto per la natura che hanno i nostri agricoltori e i nostri pescatori. (Civonline)