Qualità della Vita, Savona perde 10 posizioni e si piazza al 69° posto
Savona perde dieci posizioni rispetto all’anno precedente nella classifica della Qualità della Vita 2024 stilata dal Sole 24 Ore, piazzandosi al 69° posto su 107 province italiane. L’indagine, giunta alla sua 35ª edizione, analizza il benessere nei territori italiani attraverso 90 indicatori, suddivisi in sei macro-categorie: ricchezza e consumi, affari e lavoro, ambiente e servizi, demografia salute e società, giustizia e sicurezza, cultura e tempo libero. (SavonaNews.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Piacenza si posiziona quest’anno al 33esimo posto su 107 province, lo scorso anno era 26esima. L’indagine fotografa il benessere nelle province italiane con 90 indicatori divisi in sei categorie: ricchezza e consumi; affari e lavoro; ambiente e servizi; demografia, società e salute; giustizia e sicurezza; cultura e tempo libero. (Libertà)
A poche settimane dalla fine dell’anno arriva l’ennesima classifica che mette in fila le province italiane. Questa volta si tratta della 35esima edizione dell’indagine sulla Qualità della Vita del Sole 24 Ore. (News Rimini)
(Adnkronos) – Le agenzie del farmaco europea e americana hanno dato parere favorevole a 3 nuove terapie messe a punto da Gsk per la cura dei tumori dell’endometrio, del retto e del polmone. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Mete turistiche oppure centri economici e politici, le aree metropolitane perdono posizioni sotto il peso della frenata del Pil pro capite - che corre molto di più al Sud, rispetto ai grandi poli produttivi del Nord - e del crescente costo della vita. (Il Sole 24 ORE)
– L’Atalanta davanti a tutte nella classifica di serie A, la città che per la prima volta finisce in testa alla graduatoria della qualità della vita. Nella top 10 trionfa il Nord-Est mentre le grandi città, al netto di Bologna (9), scendono di diverse posizioni: Milano è 12, Firenze 36 e Roma al 59 posto. (IL GIORNO)
Agrigento è alla 96ª posizione su 107 province. Bergamo è la provincia in cui si vive meglio in Italia, Reggio Calabria la peggiore. (Grandangolo Agrigento)