X Factor 2024, le anticipazioni della semifinale: i brani scelti, le due manche, le nuove regole e l'ospite della serata. Cosa sappiamo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È il momento della semifinale di X Factor: giovedì 28 novembre in onda su Sky e in streaming su NOW, gli artisti affronteranno l’ultimo scoglio prima della finalissima di Piazza del Plebiscito a Napoli in programma il prossimo 5 dicembre. attesa da parte del pubblico, dei concorrenti e dei quattro giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi. Al timone, come sempre, Giorgia. La prima manche Nella prima manche, i concorrenti dovranno esibirsi accompagnati da un'intera orchestra, la Philharmonic Franciacorta con 22 elementi tra cui, tra gli altri, archi, celli, contrabbasso, trombone, un pianoforte, due timpani e tre viole (leggo.it)
Su altre fonti
I sei artisti ancora in gara daranno il tutto per tutto per conquistare un posto nella finalissima del 5 dicembre, che si terrà in Piazza del Plebiscito a Napoli. Nella semifinale Giorgia torna al centro della X Factor Arena di Assago per il decisivo appuntamento con le due manche che decreteranno i nomi dei quattro finalisti. (Panorama)
Giovedì sera su su Sky e in streaming su Now, gli artisti in gara affronteranno l’ultimo, tesissimo, scoglio prima della finalissima di piazza del Plebiscito a Napoli, attesa per il prossimo 5 dicembre. (ilmessaggero.it)
Sempre perfettamente a fuoco nel percorso ai Live di X Factor - hanno convinto con il loro inedito (in inglese) "Monster". Del resto fino ad ora il trio meneghino ha dimostrato di saper cantare bene praticamente tutto. (IL GIORNO)
Nel sesto live, dunque, ci saranno due eliminazioni in modo tale che la finale del 5 dicembre se la giocheranno in quattro. (Panorama)
Era sopravvissuta a un avvio choc, con due concorrenti della sua squadra eliminati nelle prime due settimane. Come a stento era sopravvissuta – anzi, non era sopravvissuta perché la sua concorrente superstite Lowrah era finita al ballottaggio – alla manche degli inediti di giovedì sera. (Gazzetta del Sud)
Funzionerà così. Ci sarà una prima manche in cui i concorrenti si esibiranno con l’orchestra. Il più votato di questa manche andrà direttamente in finale. Nella seconda manche si ascolteranno cover (senza orchestra). (Rolling Stone Italia)