Energia: da Enel a eViso, le 19 quotate che in borsa valgono 176 miliardi di euro

L’analisi CoMar sulle società del listino quotate attive su petrolio, elettricità, gas e carburanti. I pesi massimi restano Enel ed Eni, ma a crescere di più sono state eViso, Saipem ed Acea. Anche se da gennaio a giugno c’è stata una lieve frenata, il settore rappresenta il 22% di Piazza Affari (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Gas Plus Italgas (LA STAMPA Finanza)

Lo Stato «perde» in Borsa. In base a un’elaborazione del centro studi di CoMar, la capitalizzazione complessiva delle tredici società a partecipazione pubblica quotate a Milano, che all’1 gennaio era di 229,4 miliardi, in sei mesi è scesa del 2,19%. (Corriere della Sera)

Eni, Enel, Leonardo, Fincantieri e non solo: come vanno le partecipate statali in Borsa. Report CoMar

(Adnkronos) – Scende per la prima volta dopo anni sotto il 30 per cento il peso delle partecipate statali in Borsa. Alla fine del primo semestre, in base a un’elaborazione del centro studi di CoMar, secondo quanto si legge sul ‘Corriere della Sera’, le tredici quotate pubbliche capitalizzavano tutte insieme 224,4 miliardi, pari al 28,1% dell’intero listino. (CremonaOggi)

Come vanno le capitalizzazioni di Eni, Enel, Leonardo, Fincantieri e non solo? Che peso hanno le partecipate di Stato in Borsa? E il peso sale o scende? Eni, Enel, Leonardo, Fincantieri e non solo: come vanno le partecipate statali in Borsa. (Start Magazine)