Meteo, arriva la prima perturbazioni di dicembre! Pioggia e neve in vista, ecco dove

Tra martedì 3 e mercoledì 4 dicembre, una debole perturbazione atlantica favorirà un moderato peggioramento del tempo sulle regioni del Centro-Sud, con nuvole, piogge sparse, vento e anche qualche nevicata sulle zone appenniniche. Al Nord si osserveranno poche piogge e nevicate, per lo più concentrate nella giornata odierna. Questa perturbazione, come già le precedenti, trascinerà inoltre sull’Italia una massa d’aria fredda che causerà un nuovo abbassamento delle temperature, soprattutto al Nord, con valori che in ogni caso non si scosteranno di molto dalle medie stagionali. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri media

L’arrivo di una decisa irruzione artica dall’8 dicembre potrebbe segnare l’inizio di una fase fredda e instabile particolarmente incisiva per il Centro-Sud Italia. (Meteo Italia)

Secondo Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, la traiettoria troppo settentrionale del corpo nuvoloso farà sì che il Nord venga quasi completamente saltato. (Tiscali Notizie)

Piomberemo in pieno inverno e il cambio di circolazione a livello europeo sta favorendo l'arrivo di una perturbazione atlantica sull'Italia. Una potente depressione dal Nord Est del Vecchio Continente sta iniziando a “pompare” aria freddissima di origine artica verso i Balcani e verso il Mediterraneo. (La Stampa)

Meteo: verso un’Immacolata da urlo, l’Italia nella morsa del Ciclone Polare

Conto alla rovescia iniziato o terminato? Beh, dovendo dar credito alle proiezioni meteo climatiche più autorevoli potremmo affermare che è terminato. Dovendo viceversa essere comunque prudenti potremmo affermare che no, non è ancora terminato. (Meteo Giornale)

Freddo e nevicate si diffonderanno in molte nazioni del Continente, ma anche il nostro Paese non sarà risparmiato. (Meteo Giornale)

Entro poche ore il tempo subirà un rapido peggioramento su alcune regioni del nostro Paese dove torneranno piogge, temporali e anche la neve. SITUAZIONE (iLMeteo.it)