Bce, Lagarde: "Avanti su disinflazione ma no a percorso predeterminato su tagli"

La presidente della Banca centrale europea: "Abbiamo registrato un'inflazione al 2,5%, più bassa rispetto al mese scorso, ma riteniamo che il percorso sarà ancora accidentato fino alla fine del 2024" Sì alla disinflazione ma no a un percorso predeterminato sui tagli. Lo ha fatto sapere la presidente della Banca centrale europea Christine Lagarde. “Quello che posso dire oggi è che siamo molto avanti nel processo di disinflazione”, ma quello dei tassi di interesse “non è un processo lineare. (LAPRESSE)

Su altre testate

Ma la Banca centrale europea deve fare quello che deve fare. Il nostro mandato è la stabilità dei prezzi che si basa sulla stabilità finanziaria». (Corriere della Sera)

Christine Lagarde, numero uno della Bce, continua a non lasciare grandi speranze alle colombe, ai mercati e ai cittadini dell’area euro, che sperano in un altro taglio dei tassi imminente dopo la prima sforbiciata annunciata il 6 giugno scorso. (Finanzaonline)

Powell (Fed): ci sono progressi sul carovita ma servono più dati per un taglio (Milano Finanza)

Lagarde, 'il taglio dei tassi non è un processo lineare'

"Le aspettative per altri due tagli quest'anno sono in linea con il mio pensiero, se i dati si evolveranno come previsto". (LA STAMPA Finanza)

Roma, 2 lug. Lo ha affermato la presidente della Bce, Christine Lagarde durante un dibattito al forum annuale a Sintra, in Portogallo. (Tiscali Notizie)

ROMA (Alto Adige)