Fiorentina-Roma, le pagelle dei quotidiani: squadra sotto accusa, Juric nel pallone

Fiorentina-Roma, le pagelle dei quotidiani: squadra sotto accusa, Juric nel pallone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaNews SPORT

Le pagelle dei quotidiani di Fiorentina-Roma 5-1, match valido per la nona giornata di campionato: i voti ai calciatori giallorossi Foto Romanews.eu FIORENTINA ROMA PAGELLE QUOTIDIANI – È l’ora più buia. Il teatro dell’assurdo che accompagna la Roma da inizio stagione ha raggiunto probabilmente il suo apice. A Firenze i giallorossi incappano in una serata che definire storta sarebbe riduttivo. La manita della Viola di mister Palladino contiene al suo interno tanti archi narrativi, come ad esempio la rete dell’ex Bove oppure l’autogol di Hummels al suo esordio in assoluto. (RomaNews)

Ne parlano anche altri giornali

Se il buongiorno si vede dal mattino, che quella di ieri a Firenze potesse non essere una serata confortante per i romanisti lo si era percepito già prima del fischio d’inizio di Sozza. Il solito “formaggino” - soprannome dato per la sua forma al settore ospiti dell’impianto toscano - per i lavori di ristrutturazione di cui sopra e, soprattutto, la vicinanza geografica al gruppo organizzato viola è ridotto da quest’estate con una capienza passata dai canonici 2.500 agli attuali 300. (Il Romanista)

Ho la sensazione che il risultato della Fiorentina sulla Roma sia una manata più che una manita! Li abbiamo tramortiti senza dare loro nessuna chance di giocarsi la partita, con una risultato bello tondo ma soprattutto con un gran gioco dove tutti sono parsi al posto giusto, dove i movimenti erano sincronizzati, dove tutti hanno dato il massimo. (Firenze Viola)

Roma, Mancini ai tifosi: "Perché sono rimasto negli spogliatoi? Lo scorso anno fu uguale" (TUTTO mercato WEB)

Record viola contro la Roma: le curiosità di Opta

La Roma non è più niente, del cadavere della bella squadra che (a tratti) è stata negli ultimi due anni si sono cosparse le ceneri ieri al Franchi, peraltro diroccato per lavori, a rinforzare l’immagine spettrale della terribile serata: 5-1 il risultato finale, e segnaliamo in ordine sparso la sconsiderata prestazione dal punto di vista tattico, le due sostituzioni di due intoccabili di Juric (Cristante e Angeliño) dopo 32 minuti, la sfavillante prova di Edoardo Bove (man of the match, con tanto di gol, rigore procurato e assist), il cambio di Mancini con Baldanzi all’intervallo con l’ex empolese schierato a tutta fascia sulla destra, l’espulsione ingiustificabile di Hermoso, l’esordio con immediato autogol di Hummels. (Il Romanista)

Infatti, alla mezz’ora del primo tempo della gara di ieri Juric ha sostituito Cristante e Angelino. Nella notte terribile di Firenze si acuisce infatti la contestazione sugli elementi "cardine" della Roma, almeno per l'esperienza accumulata in questa stagione. (ForzaRoma.info)

Contro i giallorossi il 5-1 firmato dalla squadra di Palladino rappresenta la vittoria più larga ottenuta dalla Fiorentina in Serie A. Inoltre, prima di stasera, la Viola non aveva mai segnato cinque reti in un match di massima serie contro la Roma (ACF Fiorentina)