Fiorentina-Roma, le pagelle dei quotidiani: squadra sotto accusa, Juric nel pallone
Le pagelle dei quotidiani di Fiorentina-Roma 5-1, match valido per la nona giornata di campionato: i voti ai calciatori giallorossi Foto Romanews.eu FIORENTINA ROMA PAGELLE QUOTIDIANI – È l’ora più buia. Il teatro dell’assurdo che accompagna la Roma da inizio stagione ha raggiunto probabilmente il suo apice. A Firenze i giallorossi incappano in una serata che definire storta sarebbe riduttivo. La manita della Viola di mister Palladino contiene al suo interno tanti archi narrativi, come ad esempio la rete dell’ex Bove oppure l’autogol di Hummels al suo esordio in assoluto. (RomaNews)
Ne parlano anche altri giornali
La Roma crolla 5-1 al Franchi contro la Fiorentina ed ora è crisi nerissima per gli uomini di Ivan Juric . La Viola surclassa i capitolini e i voti parlano chiaro: Celik ed Hermoso sono stati i peggiori in campo. (LAROMA24)
La Roma non è più niente, del cadavere della bella squadra che (a tratti) è stata negli ultimi due anni si sono cosparse le ceneri ieri al Franchi, peraltro diroccato per lavori, a rinforzare l’immagine spettrale della terribile serata: 5-1 il risultato finale, e segnaliamo in ordine sparso la sconsiderata prestazione dal punto di vista tattico, le due sostituzioni di due intoccabili di Juric (Cristante e Angeliño) dopo 32 minuti, la sfavillante prova di Edoardo Bove (man of the match, con tanto di gol, rigore procurato e assist), il cambio di Mancini con Baldanzi all’intervallo con l’ex empolese schierato a tutta fascia sulla destra, l’espulsione ingiustificabile di Hermoso, l’esordio con immediato autogol di Hummels. (Il Romanista)
In un Artemio Franchi rivoluzionato dai lavori che hanno svuotato la Fiesole, trasferita da inizio stagione nella curva Ferrovia, la Roma non è mancata soltanto in campo, ma anche sugli spalti. Il solito “formaggino” - soprannome dato per la sua forma al settore ospiti dell’impianto toscano - per i lavori di ristrutturazione di cui sopra e, soprattutto, la vicinanza geografica al gruppo organizzato viola è ridotto da quest’estate con una capienza passata dai canonici 2.500 agli attuali 300. (Il Romanista)
L'ex attaccante della Lazio Felipe Caicedo ha preso in giro la Roma dopo la pesante sconfitta incassata dai giallorossi al Franchi di Firenze contro la Fiorentina. Al termine della gara conclusa 5-1, l'ex calciatore sudamericano ha postato sul suo profilo twitter cinque pere, chiaro riferimento ai gol subiti dalla squadra giallorossa. (TUTTO mercato WEB)
Adesso è il momento di capire se andare avanti o meno con Ivan Juric, considerando che la Roma ieri a Firenze è sembrata una squadra allo sbando totale, che ha completamente “rigettato” il suo allenatore. (La Gazzetta dello Sport)
Il Senato della Roma è in crisi, e per molti sembra arrivato il momento dei saluti. Nella notte terribile di Firenze si acuisce infatti la contestazione sugli elementi "cardine" della Roma, almeno per l'esperienza accumulata in questa stagione. (ForzaRoma.info)