Nessuna sospensione del calendario venatorio 2024-2025 in Emilia-Romagna

Il Tribunale amministrativo regionale, con l’ordinanza n. 307 ha respinto con ampia motivazione un ricorso avanzato dalla Lac (Lega per l'abolizione della caccia) e altre associazioni per la sospensione di parti rilevanti del calendario venatorio regionale 2024/25. “Ora potrà proseguire normalmente la stagione l’attività venatoria in regione– ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura, agroalimentare, caccia e pesca, Alessio Mammi-. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre fonti

Agrivenatoria Biodiversitalia, in una nota informa che, a tutela degli interessi di tutte le aziende associate, degli istituti privati e dell’intero mondo venatorio, è intervenuta a difesa dei calendari venatori regionali. (BigHunter)

Sono state accolte le tesi difensive delle associazioni Unione Associazioni Venatorie Siciliane, assistita dagli avvocati Girolamo Rubino e Massimiliano Valenza, Liberi Cacciatori Siciliani, l’Associazione Nazionale Cacciatori, l’associazione Italcaccia Sicilia, comitato regionale anuumigratoristi Sicilia, assistiti dall’avvocato Barbagallo, e l’assessorato regionale dell’Agricoltura, assistito dall’avvocatura. (BlogSicilia.it)

venerdì 27 settembre 2024 Il Tar della Sicilia ha respinto la richiesta di sospensione cautelare del calendario venatorio 2024 - 2025 avanzata da Wwf, Legambiente, Lipu, Enpa, Lndc. Nell'ordinanza, il TAR ha giudicato ragionevoli le motivazioni dell'Assessorato, che si è discostato dalle raccomandazioni non vincolanti dell'ISPRA. (BigHunter)

Il Tar respinge richiesta di sospensione del Calendario Venatorio in Sicilia

Nessuna sospensione del calendario venatorio 2024-2025 in Emilia-Romagna. Il Tribunale amministrativo regionale, con l’ordinanza n. 307 ha respinto con ampia motivazione un ricorso avanzato dalla Lac (Lega per l’abolizione della caccia) e altre associazioni per la sospensione di parti rilevanti del calendario venatorio regionale 2024/25. (Estense.com)

Il Tribunale amministrativo regionale, con l’ordinanza n. 307 ha respinto con ampia motivazione un ricorso avanzato dalla Lac (Lega per l’abolizione della caccia) e altre associazioni per la sospensione di parti rilevanti del calendario venatorio regionale 2024/25. (Libertà)

Il Tar Palermo ha respinto la domanda cautelare di sospensione del Calendario Venatorio 2024/2025 della Regione Siciliana proposta dal Legambiente Sicilia e da altre associazioni ambientaliste. (Tiscali Notizie)