Ruffini si dimette dall'Agenzia delle Entrate: "Non scendo in campo", poi la bordata contro Meloni

Ruffini si dimette dall'Agenzia delle Entrate: Non scendo in campo, poi la bordata contro Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Finita una telenovela (breve), ne inizia forse un'altra: Ernesto Maria Ruffini si dimette dalla direzione della Agenzia delle Entrate, come richiesto da più voci nella maggioranza dopo le indiscrezioni di stampa che lo volevano prossimo leader dei centristi vicini al Pd. Ma non scioglie fino in fondo le riserve sul suo futuro in politica. Soprattutto perché sceglie di mandare un messaggio piuttosto duro nei confronti della premier Giorgia Meloni (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, lascia il suo incarico. "Il clima è cambiato. (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne parla molto in questi giorni e il suo probabile, vago, ruolo politico sta già mettendo in allarme il fronte di riferimento. Panico nel centrosinistra non appena ha inziato ad aleggiare il nome di Mr Fisco, alias Ernesto Maria Ruffini, per federare i moderati del fronte progressista. (Secolo d'Italia)

I giornali d’ar… Ernesto Maria Ruffini è finito nel tritacarne. (L'HuffPost)

Ruffini: lascio l’Agenzia delle Entrate ma non scendo in campo

Lo ha fatto aprendo una polemica con il governo Meloni: per loro, ha detto, è "come se combattere l’evasione fosse qualcosa di cui vergognarsi", e se i funzionari del Fisco fossero "estorsori di un pizzo di Stato". (Fanpage.it)

Troppo diversi i personaggi e le situazioni, troppa acqua è passata sotto i ponti dall’era Prodi a o… (la Repubblica)

– Il direttore delle Entrate Ernesto Maria Ruffini lascia l’incarico. “Il clima è cambiato”, dice in una intervista al Corriere della Sera. (Agenzia askanews)