Arrestati in Texas il signore della droga El Mayo e il figlio di El Chapo

(Adnkronos) – Ismael ‘El Mayo’ Zambada, figura chiave del cartello di Sinaloa e uno dei signori della droga più influenti del Messico, è stato arrestato a El Paso, città di confine del Texas. Con lui, a finire in manette anche Joaquín Guzmán López, figlio dell’ex socio di Zambada e famigerato leader del cartello Joaquín ‘El Chapo’ Guzmán Loera. Ad annunciare l’operazione, spiega la Dpa, il procuratore generale degli Stati Uniti Merrick Garland (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Foto fornita dall'ufficio del procuratore generale messicano a Città del Messico nel 2003 El Mayo e il figlio di El Chapo, chi sono i due boss del cartello di Sinaloa arrestati in Texas Il cartello di narcotrafficanti messicani di Sinaloa è stato decapitato con l’arresto di Ismael El Mayo Zambada e del figlio del Chapo, Joaquín Guzman Lopez. (Fanpage.it)

Il co-fondatore del cartello Sinaloa, Ismael Zambada Garcia, e Joaquin Guzman Lopez, il figlio di El Chapo, sono stati arrestati dalle autorità americane. (Sky Tg24 )

⭕ ÚLTIMA HORA | Detenido en Texas El Mayo Zambada, el gran narco mexicano fundador del Cártel de Sinaloa y que nunca pisó una prisión La detención se ha realizado en un aeródromo privado de la ciudad fronteriza de El Paso, Texas Lee más en: https://t. (AGI - Agenzia Italia)

Omicidio, fentanyl e cocaina: presi il signore della droga El Mayo e il figlio di El Chapo

Leader del potente cartello di Sinaloa per decenni insieme a Joaquín “El Chapo” Guzmán, Zambada è uno dei trafficanti di droga più noti al mondo, famoso per gestire le operazioni di contrabbando del cartello mantenendo un profilo basso. (Il Fatto Quotidiano)

E' uno dei capi più longevi, considerato lo stratega del narcotraffico. In un'intervista disse: "Ho il terrore di essere incarcerato" (LAPRESSE)

Ismael 'El Mayo' Zambada, figura chiave del cartello di Sinaloa e uno dei signori della droga più influenti del Messico, è stato arrestato a El Paso, città di confine del Texas. Con lui, a finire in manette anche Joaquín Guzmán López, figlio dell'ex socio di Zambada e famigerato leader del cartello Joaquín 'El Chapo' Guzmán Loera. (Adnkronos)