Ucraina, a Bruxelles si discute su nuovi finanziamenti a Kiev. Russia avanza in Kursk

Ucraina, a Bruxelles si discute su nuovi finanziamenti a Kiev. Russia avanza in Kursk A Bruxelles si discute anche sui nuovi finanziamenti da destinare a Kiev: oggi, in Europa, è atterrato anche il Segretario di Stato americano Blinken. Intanto sul campo si continua a morire. Servizio di Maurizio Di Schino Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Su altri media

È questo il messaggio che il presidente francese Emmanuel Macron ha sottolineato nel suo incontro con Mark Rutte, da poco entrato in carica come Segretario generale della Nato. Il sostegno all'Ucraina deve restare una priorità assoluta per la Nato. (EuropaToday)

Il coinvolgimento della Corea del Nord nel conflitto ucraino "richiede una risposta ferma". "Le forze nordcoreane sono impegnate nella guerra e ora, letteralmente, nei combattimento: questo nuovo elemento richiede una risposta ferma che porteremo avanti", ha aggiunto Blinken. (Civonline)

Blinken si confronterà con gli alleati al Consiglio Nord Atlantico. (L'Eco di Bergamo)

Rutte a Blinken, 'grazie agli Usa su Kiev, fare di più'

L'agitazione è evidente, perché quello che si deciderà a Washington potrà essere decisivo per il futuro dell'Ucraina e l'Europa non può e non vuole farsi trovare impreparata dopo quasi tre anni di supporto (quasi) incondizionato. (il Giornale)

Il capo del Dipartimento di Stato americano, Antony Blinken, dopo un incontro a Bruxelles con il segretario generale della NATO Mark Rutte, ha affermato che l'alleanza prevede di trasferire all'Ucraina un'assistenza militare sufficiente per garantire che le forze armate ucraine possano continuare le ostilità l'anno prossimo. (recensione militare)

Lo ha detto il segretario generale della Nato Mark Rutte in un punto stampa con il segretario di Stato americano Antony Blinken a Bruxelles. "Gli Usa continuano a sostenere la Nato. (Il Piccolo)