Sito Istituzionale | Ondata di calore, torna l'allerta rossa

Più informazioni:
Migranti

Ondata di calore, torna l'allerta rossa Tematica: Ondate di calore L'alta pressione africana torna ad aumentare sul nostro Paese. Anche a Roma sono previste temperature in aumento e, dal bollettino arancione, si passerà nuovamente all'allerta rossa, nella giornata di domenica 28 luglio. Resta in vigore, dato il massimo livello di allerta, l'Ordinanza del Sindaco n. 83, avente come oggetto "disposizioni di emergenza in caso di condizioni metereologiche denominate Ondate di Calore, nel periodo estivo 2024". (Roma Capitale)

Se ne è parlato anche su altri media

L'estate italiana si appresta a vivere un nuovo capitolo rovente. Dopo una breve tregua dalle temperature bollenti, l'anticiclone Caronte è pronto a riconquistare l'Italia, portando con sé una Domenica 28 segnata da una nuova e intensa ondata di calore (iLMeteo.it)

Le previsioni meteo indicano una lunga fase di caldo in arrivo. Ci sarà qualcosa che si muoverà nelle tendenze meteo? Andiamo a vederlo per bene in questo nuovo articolo. (Meteo Giornale)

Stando all'ultimo aggiornamento del ministero della Salute, domenica 28 luglio saranno 6 le città italiane da ' bollino rosso' per il rischio di ondate di calore: Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma (IL GIORNO)

Caldo africano, nuova ondata sull’Italia: oggi 12 bollini arancioni, domani 6 città in rosso

Sarà un week end rovente con i termometri che potrebbero sfiorare anche i 40° C, ma l'inizio della prossima settimana ci riserverà sorprese anche peggiori. (Today.it)

– Le previsioni meteo confermano una decisa rimonta dell’alta pressione africana nei prossimi giorni su Mediterraneo e Italia. Qualche occasionale temporale di calore potrà interessare giusto Alpi, Appennino ed estremo Nordest. (LA NAZIONE)

Dodici, intanto, le città con bollino arancione di oggi, segnalate nel bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute: si tratta di Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma, Bologna, Bolzano, Brescia, Latina, Pescara e Viterbo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)